Seleziona il tuo paese

x
ITA

STOP WAR

Lo sai che abbiamo anche la consegna in 30 minuti?
Barolo DOCG Le Vigne 2015 Sandrone
-11%
Spedizione gratuita

Barolo DOCG Le Vigne 2015 Sandrone

-11%

Special Price 97,00 €

Prezzo di listino: 110,00 €

Disponibilità: Non disponibile

Controlla disponibilità

Descrizione

Sua Maestà

Dietro un grande vino c’è sempre un grande vignaiolo e così è per il Barolo Le Vigne di Luciano Sandrone. Come dice lui stesso, ha sempre posto la massima attenzione alle vigne e il suo Barolo nasce come un vino da assemblaggio da più vigneti. In questo caso contiamo sull’eccezionalità di vigne come quelle di Barolo, Novello, Castiglione Falletto e Serralunga d’Alba, in cui non viene usato alcun diserbante né prodotto chimico e le cui uve, dopo esser state vendemmiate, vengono fatte fermentare sui propri lieviti e maturati in cantine non climatizzate, in fusti di rovere francese da 500 litri. Re dei Vini e Vino dei Re, questo in sintesi il Barolo, austero ed elegante, dal nobile piglio e dalle intense sensazioni gusto-olfattive.

Splendida veste granato limpido, al naso cede squisiti aromi di frutta rossa in confettura, mora, caramella di liquirizia, iris, noce moscata, anice e cacao. In bocca esibisce corpo ed equilibrio di rara fattura; saporito e schietto, con grande acidità e sfumato tannino. Eccellente ora o tra 10 anni.

Can tajarin all’albese o con una châteaubriand, con una fonduta accompagnata da bocconcini di polenta o con il capriolo in salmì.

 

Abbinalo con:

Carne
Formaggi
Primi


Informazioni tecniche

Astuccio
Senza Astuccio

Produttore
Sandrone

Nazione
Italia

Categoria
Vino Rosso

Vitigno
Nebbiolo

Denominazione
Barolo DOCG

Regione
Piemonte

Zona di Produzione
Barolo (CN)

Annata
2015

Formato
0.75L

Gradazione
14,5%

Temp. Min di Servizio
16 °C

Temp. Max di Servizio
18 °C

Abbinamento
Carne, Formaggi, Primi

Allergeni
Solfiti

La Cantina



50 e più vendemmie, 40 anni di attività propria, 3 vitigni: Nebbiolo, Barbera e Dolcetto. É così che possiamo riassumere la figura di Luciano Sandrone, personaggio di grandi intuizioni, attente osservazioni e molti ragionamenti, nome di eccellenza nel mondo del Barolo, oltre che sinonimo di qualità riconosciuta a livello internazionale. Fin dall'inizio della sua storia, Luciano ha sempre avuto una chiara filosofia sulla quale basare il proprio lavoro, da sempre pienamente condivisa con sua moglie Mariuccia, il fratello Luca e la fig...
Leggi di più »










Recensisci il prodotto Barolo DOCG Le Vigne 2015 Sandrone
In regalo un coupon del 5% di sconto


Stai recensendo: Barolo DOCG Le Vigne 2015 Sandrone
* Come consideri questo prodotto?







Disponibile su Google Play  
 
 
 
Newsletter
Consegna entro Mercoledì 1 Giugno
A Roma e Milano consegna in giornata