<>

Benvenuti nel mondo Bernabei

Bere una bottiglia in compagnia non è mai stato così bello.

Siamo l’e-commerce internazionale di riferimento per chi ama il buon bere

La mission

Una bottiglia non è solo una bottiglia, è molto di più.

È convivialità, gioia, divertimento, riflessione, spensieratezza, risate, amore e condivisione.

Vogliamo accompagnarvi in questi attimi di vita e rendervi parte integrante dei "racconti di vite"; mettere a disposizione la nostra sapienza per aiutarvi a trovare l’etichetta più adatta all’occasione; proporre sempre e solo prodotti di qualità che vi portino ad apprezzare fino in fondo la bellezza di una degustazione;
tramandarvi la nostra filosofia del bere responsabilmente.

Ci teniamo a esaudire i vostri desideri.

Consegnarvi le vostre bottiglie preferite con la velocità di un click, ovunque vi troviate; offrirvi la possibilità di vivere esperienze memorabili, facendovi conoscere il mondo che si cela dietro ogni etichetta.

LA NOSTRA IDENTITÀ

Grazie alla centenaria esperienza maturata nel settore del beverage, oggi continuiamo a veicolare online gli stessi valori di sempre: massima attenzione alle esigenze del cliente, scelta accurata di ogni singola etichetta proposta, rapporti duraturi con i nostri fornitori e clienti.

MA QUANT’È BELLO “DARE I NUMERI”?

Solo nell’ultimo anno:

10.000.000

Visite sul nostro sito

3.200.000

Bottiglie stappate dai nostri clienti

95%

Persone felici di averci scelto

Più di 10.000

Visitatori in cantina con la formula gratuita delle Esperienze in Bottiglia

Più di 1.000

Box Bernabei consegnate ogni giorno

I VALORI CHE ISPIRANO LE NOSTRE SCELTE




LUNGIMIRANZA

Era il 2014 quando, tra incertezze, adrenalina a mille e tanti sogni nel cassetto, abbiamo deciso di lanciare il nostro e-commerce, scommettendo su un settore ancora agli albori, ma dalle grandissime potenzialità. In tantissimi compravano il Vino…ma in quanti erano già pronti ad acquistarlo su un sito?

Fin da subito ci siamo interrogati su quali novità potessero stupire e soddisfare i nostri futuri clienti.
Non c’erano dubbi: dovevamo puntare sul servizio, e così abbiamo fatto.
Sì, in quel momento nelle nostre teste già immaginavamo le loro espressioni incredule e trionfanti per aver ricevuto le bottiglie così velocemente!

Poi, però, riemergeva la parte più razionale di noi che ci suggeriva che forse…ci eravamo solamente fatti un film. Ma così non è stato.

E in un attimo era il 1° gennaio del 2016…come scordarsi quella data (e tutte le bollicine stappate!). Per la prima volta un cliente riceveva il suo ordine in giornata con il servizio veloce RUN (un nome, un programma).

Ma se la fame vien mangiando…figuriamoci la sete! Oggi è bello iniziare a cogliere i frutti dell’impegno, della dedizione e del nostro desiderio di migliorarci ogni giorno.

ESPERIENZIALITÀ

Avete presente il percorso che vi porta tra le vigne più alte di una cantina? È tortuoso e spesso insidioso…ma quando arrivate in cima il panorama è meraviglioso!
Il Vino è indissolubilmente esperienza… allora perché non provare ad avvicinarvi agli artigiani della cantina, facendovi conoscere la storia che si cela dietro ogni bottiglia?
Non era una missione semplice, ma grazie ai vostri suggerimenti e alla nostra voglia matta di stupirvi nascono le #EsperienzeInBottiglia: oggi chi sceglie di brindare insieme a noi può visitare gratuitamente le più belle Cantine, Distillerie e Maison del mondo, tornando a casa con una maggior consapevolezza dell’etichetta e molto spesso con un “souvenir” speciale da custodire in Cantinetta.

Ci piace immaginare quella bottiglia acquistata sul posto come una fonte di emozioni, di sapori, di odori e di ricordi di una bella giornata circondati dalla natura.

TECNOLOGIA

Tutto è iniziato scrivendo a caratteri cubitali su una lavagna i tre mantra da perseguire per rendere meraviglioso il vostro “viaggio”:
comodità, velocità, user experience.

Mettere in piedi un algoritmo, lottare ogni giorno contro i computer, i server e i gestionali è una vera missione. Nonostante questo, aggiornamento dopo aggiornamento, bug dopo bug (sì, gli informatici usano questa parola almeno una decina di volte al giorno) rilascio dopo rilascio, stiamo facendo dell’innovazione il nostro “Vino di punta”. Oggi potrete ricercare le etichette più vicine ai vostri gusti attraverso filtri dedicati e abbinamenti consigliati, andando sul sicuro e non sbagliando più un colpo; acquistare le vostre bottiglie preferite ovunque vi troviate e in un solo click; seguire in tempo reale il viaggio delle bottiglie, fino all’arrivo della box sul pianerottolo di casa, potendovi organizzare preventivamente per far posto in cantinetta.
Come? Scaricando la nostra App Bernabei, l’unica che (ci auguriamo!) non disinstallerete mai.

SOSTENIBILITÀ

Può esistere un grande Vino senza il giusto ambiente? Ha senso selezionare i produttori più rappresentativi di ogni territorio, senza proteggere quel microclima unico al mondo?

Le vigne, i viticoltori, il sole, la pioggia e la temperatura: sono loro che indicano lo stato di salute della Terra e la direzione da seguire per salvaguardare il futuro del nostro Pianeta.

Dal desiderio di proteggere la Terra, nel nostro piccolo, nasce l’impegno di tutti noi.

Le oltre 1.000 Box Bernabei consegnate ogni giorno nelle vostre case sono il frutto di un progetto di economia circolare, provenendo da cartone riutilizzato e riciclabili al 100%.

Il nostro microcosmo chiamato “ufficio” è impegnato concretamente nella transizione plastic-free (per la gioia di tutto il Team che attendeva con ansia l’arrivo delle super borracce Bernabei).

Stiamo sempre più incentivando i dipendenti all’utilizzo dei mezzi pubblici e manterremo la possibilità di effettuare lo Smart Working, contribuendo così a un minor sviluppo di emissioni.

La Terra è la culla del Vino, noi siamo impegnati a proteggerla.

LE PERSONE

Giovani, dinamiche, appassionate: le nostre risorse sono il cuore pulsante della nostra Azienda e il motore della sua continua innovazione.

All’inizio eravamo pochi, o meglio, pochissimi (diciamo uno). Oggi siamo una grande famiglia. Di quelle vere. Che hanno i momenti sì e quelli no, che conoscono i loro punti di forza e lavorano su quelli di debolezza, che hanno interesse per le diverse personalità e professionalità che la compongono e che ogni giorno le sostengono per farle sbocciare (no…qui lo spumante non c’entra niente!).

Il nostro desiderio di arrivare sempre più in alto, la coesione e l’integrazione delle nostre unicità hanno creato, proprio come succede in un grande Vino, un "bouquet" unico e ben riconoscibile.

Per questo e molto altro abbiamo deciso di investire sul nostro Team, ascoltandolo e assecondando ogni singola esigenza, organizzando attività di Team Building nelle più belle Cantine d’Italia e corsi di formazione per le attività di propria competenza.

Le persone che fanno parte della nostra Azienda hanno contribuito a creare una storia di successo e oggi sono pronte a scriverne il suo futuro.

Disponibile su Google Play  
 
 
 
Ottieni subito uno sconto