Passa a BERNABEI BUSINESS
  • Visvik 2016 Jermann
    Top Selection
    Spedizione gratuita

    Visvik 2016 Jermann

     (0 Recensioni)

    BEST PRICE

    98,00 €

    Disponibilità: Non disponibile

    Controlla disponibilità

    Descrizione

    Un segno profondo

    Silvio Jermann può essere considerato l’avanguardia di quei produttori che, negli anni di un panorama enologico italiano in sofferenza, diedero una svolta alla loro produzione, portando il vino italiano ai vertici. L’azienda non ha mai smesso di sperimentare e, dall’instancabile amore e curiosità per la terra, arriva Visvik, una Ribolla Gialla, o Rebula, da uve vendemmiate in Slovenia: lunga macerazione sulle bucce e affinamento in botti di rovere ne fanno una novità imperdibile, tutta da assaggiare. La bottiglia ha il tappo a vite, scelta sempre più condivisa da molti grandi produttori italiani, l’azienda ne spiega il motivo sul retro etichetta, per chi ancora vede questa pratica con occhio critico, con la frase che recita ‘dalla vite alla chiusura a vite, per preservare al meglio la qualità del suo frutto’. Ancora una volta, bravo Jermann!

    Colore giallo dorato intenso, lucido e ammaliante, al naso apre un ventaglio aromatico che parla di rosmarino, salvia e timo, eucalipto e pino marittimo, grafite e testa di fiammifero, su uno sfondo di pesca bianca croccante e agrumi. Assaggio sapido, strutturato e dal corpo potente ma morbido, presenta una freschezza citrina e una lunghissima persistenza balsamica che si allinea perfettamente con l’olfatto.

    Con pesci, crostacei, grandi crudi del mare come le ostriche, ben si sposa con le carni bianche e con formaggi di media stagionatura.

    Abbinalo con:

    Carne
    Formaggi
    Pesce
    Primi


    Informazioni tecniche

    Astuccio
    Senza Astuccio

    Produttore
    Jermann

    Nazione
    Slovenia

    Categoria
    Vino Bianco

    Vitigno
    Ribolla Gialla

    Denominazione
    N.D.

    Zona di Produzione
    Collio Sloveno

    Annata
    2016

    Formato
    0.75L

    Gradazione
    13,5%

    Temp. Min di Servizio
    10 °C

    Temp. Max di Servizio
    12 °C

    Abbinamento
    Carne, Formaggi, Pesce, Primi

    Allergeni
    Solfiti

    La Cantina



    Jermann affonda le radici in tempi lontani e ha inizio nel 1881 quando il suo fondatore Anton giunge in Friuli Venezia Giulia, continuando l'attività vitivinicola in precedenza intrapresa in Austria e Slovenia. É il primo momento di un percorso glorioso che arriva alla svolta negli anni settanta, con il giovane ed estroso Silvio a prendere in mano le redini e che, grazie agli studi in enologia ed alle sue esperienze all'estero, inizia a produrre vini dallo stile moderno che portano l'impresa ai vertici italiani ed internazionali del settore. La proprietà di famig...
    Leggi di più »










    Recensisci il prodotto Visvik 2016 Jermann
    In regalo un coupon del 5% di sconto


    Stai recensendo: Visvik 2016 Jermann
    * Come consideri questo prodotto?







    Disponibile su Google Play