Seleziona il tuo paese

x
ITA

STOP WAR

Lo sai che abbiamo anche la consegna in 30 minuti?
Visvik 2016 Jermann
-14%
Spedizione gratuita

Visvik 2016 Jermann

 (0 Recensioni)

-14%

Special Price 72,10 €

Prezzo di listino: 84,80 €

Disponibilità: Disponibile

Controlla disponibilità
Consegna entro Lunedì 4 Luglio
A Roma e Milano consegna in giornata

Descrizione

Un segno profondo

Silvio Jermann può essere considerato l’avanguardia di quei produttori che, negli anni di un panorama enologico italiano in sofferenza, diedero una svolta alla loro produzione, portando il vino italiano ai vertici. L’azienda non ha mai smesso di sperimentare e, dall’instancabile amore e curiosità per la terra, arriva Visvik, una Ribolla Gialla, o Rebula, da uve vendemmiate in Slovenia: lunga macerazione sulle bucce e affinamento in botti di rovere ne fanno una novità imperdibile, tutta da assaggiare. La bottiglia ha il tappo a vite, scelta sempre più condivisa da molti grandi produttori italiani, l’azienda ne spiega il motivo sul retro etichetta, per chi ancora vede questa pratica con occhio critico, con la frase che recita ‘dalla vite alla chiusura a vite, per preservare al meglio la qualità del suo frutto’. Ancora una volta, bravo Jermann!

Colore giallo dorato intenso, lucido e ammaliante, al naso apre un ventaglio aromatico che parla di rosmarino, salvia e timo, eucalipto e pino marittimo, grafite e testa di fiammifero, su uno sfondo di pesca bianca croccante e agrumi. Assaggio sapido, strutturato e dal corpo potente ma morbido, presenta una freschezza citrina e una lunghissima persistenza balsamica che si allinea perfettamente con l’olfatto.

Con pesci, crostacei, grandi crudi del mare come le ostriche, ben si sposa con le carni bianche e con formaggi di media stagionatura.

Abbinalo con:

Carne
Formaggi
Pesce
Primi


Informazioni tecniche

Astuccio
Senza Astuccio

Produttore
Jermann

Nazione
Slovenia

Categoria
Vino Bianco

Vitigno
Ribolla Gialla

Denominazione
N.D.

Zona di Produzione
Collio Sloveno

Annata
2016

Formato
0.75L

Gradazione
13,5%

Temp. Min di Servizio
10 °C

Temp. Max di Servizio
12 °C

Abbinamento
Carne, Formaggi, Pesce, Primi

Allergeni
Solfiti

La Cantina



Jermann affonda le radici in tempi lontani e ha inizio nel 1881 quando il suo fondatore Anton giunge in Friuli Venezia Giulia, continuando l'attività vitivinicola in precedenza intrapresa in Austria e Slovenia. É il primo momento di un percorso glorioso che arriva alla svolta negli anni settanta, con il giovane ed estroso Silvio a prendere in mano le redini e che, grazie agli studi in enologia ed alle sue esperienze all'estero, inizia a produrre vini dallo stile moderno che portano l'impresa ai vertici italiani ed internazionali del settore. La proprietà di famig...
Leggi di più »










Recensisci il prodotto Visvik 2016 Jermann
In regalo un coupon del 5% di sconto


Stai recensendo: Visvik 2016 Jermann
* Come consideri questo prodotto?







Disponibile su Google Play  
 
 
 
Newsletter