Passa a BERNABEI BUSINESS
  • Taurasi DOCG 2019 Terre di Petrara

    Taurasi DOCG 2019 Terre di Petrara

     (0 Recensioni)

    BEST PRICE

    Special Price 16,90 €

    È il prezzo più basso in 30 gg

    Prezzo di listino: 19,80 €

    Disponibilità: Non disponibile

    Controlla disponibilità

    Descrizione

    Una promessa di longevità

    Le prime scritture ufficiali che ricollegano la famiglia Simonelli al percorso vinicolo irpino risalgono al 1816: all’epoca la produzione, a carattere locale, era riservata a pochi intimi. Bisognerà attendere fino al 2009, anno in cui i fratelli Giuseppe, Alberto e Mario Simonelli decideranno di presentare i vini di famiglia ad un pubblico più vasto, affinchè potessero essere apprezzati anche al di fuori dei propri confini. Oggi Terre di Petrara, sotto l’occhio vigile della secolare quercia che ne è anche simbolo, produce vini tipici del territorio irpino, nel pieno rispetto di una tradizione familiare centenaria, raccogliendo la sfida di riproporre, ad ogni vendemmia, un gusto tanto originale quanto autentico.

    Rosso rubino scuro, è dotato di una notevole complessità aromatica che racconta di frutta nera in confettura, spezie e caffè tostato, poi humus, bacche e una tonalità verde. Assaggio molto equilibrato, è vestito di tannini morbidi e gentili e una complessità di grande carattere che gli permetterà, nel corso del tempo, di acquisire maggiore struttura.

    Un Taurasi ottimo adesso, è destinato ad essere molto longevo. Vino da piatti succulenti e saporiti come uno spezzatino di cinghiale, un filetto di Chianina al pepe rosa o delle costine di castrato alla brace.

    Abbinalo con:

    Carne
    Formaggi
    Primi


    Informazioni tecniche

    Astuccio
    Senza Astuccio

    Produttore
    Terre di Petrara

    Nazione
    Italia

    Categoria
    Vino Rosso

    Vitigno
    Aglianico

    Denominazione
    Taurasi DOCG

    Regione
    Campania

    Zona di Produzione
    San Mango sul Calore (AV)

    Annata
    2019

    Formato
    0.75L

    Gradazione
    14%

    Temp. Min di Servizio
    16 °C

    Temp. Max di Servizio
    18 °C

    Abbinamento
    Carne, Formaggi, Primi

    Allergeni
    Solfiti

    La Cantina



    La tradizione vitivinicola della famiglia Simonelli risale al 1816, anno in cui compaiono alcuni documenti che testimoniano l’utilizzo di diversi appezzamenti per la coltivazione della vite, tuttavia bisognerà aspettare il 2009 per vedere concretizzarsi il progetto Terre di Petrara. L’iniziativa, per mano di Giuseppe Simonelli, nasce con l’obiettivo di raggiungere un pubblico più ampio rispetto alla cerchia di parenti ed amici ma conservando sempre il sapore genuino di una volta. Oggi la produzione annua si attesta intorno alle 30.000 bottiglie, divise tra Taurasi, Aglianico e F...
    Leggi di più »










    Recensisci il prodotto Taurasi DOCG 2019 Terre di Petrara
    In regalo un coupon del 5% di sconto


    Stai recensendo: Taurasi DOCG 2019 Terre di Petrara
    * Come consideri questo prodotto?







    Disponibile su Google Play