Passa a BERNABEI BUSINESS
  • Rosato Giselle 2020 Corte Alla Flora

    Rosato Giselle 2020 Corte Alla Flora

     (0 Recensioni)

    BEST PRICE

    Special Price 9,80 €

    È il prezzo più basso in 30 gg

    Prezzo di listino: 13,80 €

    Disponibilità: Disponibile

    Controlla disponibilità
    Lo sconto scade tra:
    Consegna entro Lunedì 29 Aprile
    A Roma consegna in giornata

    Descrizione

    Giselle, il salto di qualità

    Un grande rosato di Montepulciano quello proposto da Corte Alla Flora, blend composto per il 90% da Sangiovese e 10% Merlot, un disegno calibrato, espressivo e territoriale che lascia emergere le peculiarità delle uve e dell’azienda stessa, inarrestabile nel lungo progetto di fare vino di qualità. Le uve vengono rigorosamente raccolte a mano e disposte all’interno di cassette forate, per arrivare, ancora freschissime, in cantina dove subiranno una diraspatura e un passaggio diretto in pressa a polmone. In questo tipo di pressa, la spremitura è delicata e soffice, al fine di ottenere un mosto che racchiuda solo l’essenza primaria del frutto e che riposerà per una notte intera. La mattina dopo, si procede con una fermentazione ad opera di lieviti selezionati che durerà due settimane, alla quale seguirà anche una fermentazione malolattica, per attenuare la ruvidità del Sangiovese. Nulla è lasciato al caso nella produzione di Giselle, un Rosato che risplende per originalità e che ha saputo convincere il popolo degli eno-appassionati grazie alla sua tradizionale tipicità, frutto di un lavoro che non si ostina nel culto del passato, anzi, reinterpreta in chiave moderna ciò che di meglio il territorio di Montepulciano ha da offrire.

    Colore rosa pallido di grande luminosità, al naso mostra tutta la sua spensierata gioventù con note fragranti e fruttate di more di gelso, fragoline selvatiche e ribes, unite e toni di lievito, crosta di pane e sottilissime sfumature minerali che richiamano il gesso e la cipria. Assaggio dal lodevole equilibrio, mostra un succoso ricordo fruttato ed una fresca verve acida che tesse una struttura ben presente, tipica del Sangiovese, ma magistralmente amalgamata in un complesso di grande piacevolezza. Ottima la persistenza, coerente con l’olfatto.

    Con un crostino alla finocchiona ma anche degli spaghetti al sugo di tonno, è perfetto per il cacciucco alla livornese come su una bruschetta al pomodoro. Le combinazioni di gusto sono pressoché infinite.

    Abbinalo con:

    Aperitivo
    Pesce
    Primi
    Salumi


    Informazioni tecniche

    Astuccio
    Senza Astuccio

    Produttore
    Corte Alla Flora

    Nazione
    Italia

    Categoria
    Vino Rosato

    Vitigno
    Merlot, Sangiovese

    Denominazione
    Toscana IGT

    Regione
    Toscana

    Zona di Produzione
    Montepulciano (SI)

    Annata
    2020

    Formato
    0.75L

    Gradazione
    13%

    Temp. Min di Servizio
    10 °C

    Temp. Max di Servizio
    12 °C

    Abbinamento
    Aperitivo, Pesce, Primi, Salumi

    Allergeni
    Solfiti

    La Cantina



    Da oltre vent’anni l’azienda Corte alla Flora lavora con pazienza e passione alla selezione dei terreni e dei vitigni migliori in piena simbiosi con la natura senese di Montepulciano. Il rispetto e l’attaccamento alla terra ha echi lontanissimi nel tempo, risalenti agli Etruschi i quali maturarono una profonda passione per il nettare di Bacco proveniente dall’Oriente e fecero della coltura della vite un’arte custodita come un tesoro che si tramanda da millenni. Il 1500 vide il fiorire delle corti europee, dell’aristocrazia e del Clero avvantaggiand...
    Leggi di più »










    Recensisci il prodotto Rosato Giselle 2020 Corte Alla Flora
    In regalo un coupon del 5% di sconto


    Stai recensendo: Rosato Giselle 2020 Corte Alla Flora
    * Come consideri questo prodotto?







    Disponibile su Google Play