Seleziona il tuo paese

x
ITA
Inserisci il tuo indirizzo per verificare se la tua zona è coperta dalla CONSEGNA IN 30 MINUTI e alla temperatura ideale

Bernabei ti regala l'esperienza Corte Alla Flora: Visita Con Degustazione . Scopri di più »
Rosato Giselle 2020 Corte Alla Flora
-15%

Rosato Giselle 2020 Corte Alla Flora

-15%

Special Price 8,90 €

Prezzo di listino: 10,50 €

Disponibilità: Disponibile

Consegna entro Martedì 28 Settembre
A Roma e Milano consegna in giornata

Descrizione

Giselle, il salto di qualità

Un grande rosato di Montepulciano quello proposto da Corte Alla Flora, blend composto per il 90% da Sangiovese e 10% Merlot, un disegno calibrato, espressivo e territoriale che lascia emergere le peculiarità delle uve e dell’azienda stessa, inarrestabile nel lungo progetto di fare vino di qualità. Le uve vengono rigorosamente raccolte a mano e disposte all’interno di cassette forate, per arrivare, ancora freschissime, in cantina dove subiranno una diraspatura e un passaggio diretto in pressa a polmone. In questo tipo di pressa, la spremitura è delicata e soffice, al fine di ottenere un mosto che racchiuda solo l’essenza primaria del frutto e che riposerà per una notte intera. La mattina dopo, si procede con una fermentazione ad opera di lieviti selezionati che durerà due settimane, alla quale seguirà anche una fermentazione malolattica, per attenuare la ruvidità del Sangiovese. Nulla è lasciato al caso nella produzione di Giselle, un Rosato che risplende per originalità e che ha saputo convincere il popolo degli eno-appassionati grazie alla sua tradizionale tipicità, frutto di un lavoro che non si ostina nel culto del passato, anzi, reinterpreta in chiave moderna ciò che di meglio il territorio di Montepulciano ha da offrire.

Colore rosa pallido di grande luminosità, al naso mostra tutta la sua spensierata gioventù con note fragranti e fruttate di more di gelso, fragoline selvatiche e ribes, unite e toni di lievito, crosta di pane e sottilissime sfumature minerali che richiamano il gesso e la cipria. Assaggio dal lodevole equilibrio, mostra un succoso ricordo fruttato ed una fresca verve acida che tesse una struttura ben presente, tipica del Sangiovese, ma magistralmente amalgamata in un complesso di grande piacevolezza. Ottima la persistenza, coerente con l’olfatto.

Con un crostino alla finocchiona ma anche degli spaghetti al sugo di tonno, è perfetto per il cacciucco alla livornese come su una bruschetta al pomodoro. Le combinazioni di gusto sono pressoché infinite.

Abbinalo con:

Aperitivo
Pesce
Primi
Salumi


Informazioni tecniche

Astuccio
Senza Astuccio

Produttore
Corte Alla Flora

Nazione
Italia

Tipologia
Vino Rosato

Vitigno
Merlot, Sangiovese

Denominazione
Toscana IGT

Regione
Toscana

Zona di Produzione
Montepulciano (SI)

Annata
2020

Formato
0.75L

Gradazione
13%

Temp. Min di Servizio
10 °C

Temp. Max di Servizio
12 °C

Abbinamento
Aperitivo, Pesce, Primi, Salumi

Allergeni
Solfiti

La Cantina



Da oltre vent’anni l’azienda Corte alla Flora lavora con pazienza e passione alla selezione dei terreni e dei vitigni migliori in piena simbiosi con la natura senese di Montepulciano. Il rispetto e l’attaccamento alla terra ha echi lontanissimi nel tempo, risalenti agli Etruschi i quali maturarono una profonda passione per il nettare di Bacco proveniente dall’Oriente e fecero della coltura della vite un’arte custodita come un tesoro che si tramanda da millenni. Il 1500 vide il fiorire delle corti europee, dell’aristocrazia e del Clero avvantaggiand...
Leggi di più »

Bernabei ti regala l'esperienza Corte alla Flora: visita con degustazione . Scopri di più »


Recensisci il prodotto!
In regalo un coupon del 5% di sconto


Stai recensendo: Rosato Giselle 2020 Corte Alla Flora
* Come consideri questo prodotto?
  •  



Recensioni (0)

Disponibile su Google Play  
 
 
 
Newsletter
 
Consegna entro Martedì 28 Settembre
A Roma e Milano consegna in giornata