La leggenda narra che nel 1770 i monaci dell’abbazia di Montserrat si recarono nella finca del Desterrats come penitenza: la zona era infatti conosciuta per le sue condizioni meteorologiche avverse e per le dure condizioni di vita. Il loro compito era quello di lavorare le terra per fornire il cibo necessario alla diocesi. Naturalmente si produceva anche vino e sembra fosse tra i più pregiati tanto che alcune botti sparirono misteriosamente una notte, forse portate in cielo dagli angeli. A questo nettare che era eredità e scoperta di una nuova patri, la famiglia Torres si ispira per produrre il suo Purgatorio, blend di Carinena, Garnacha e Syrah affinato per 18 mesi in botti di rovere francese. Leggenda o verità, questo vino è paradisiaco!
Colore rosso rubino intenso, profuma di mirtilli e more in confettura, insieme ad eleganti note affumicate di sigaro e carbone, con sbuffi balsamici potenti di mentolo. Assaggio raffinato, dotato di un’ottima fattura tannica che culmina in un corpo rotondo, caldo e suadente. Peccaminoso nell’equilibrio fresco-sapido che accompagna una persistenza, pressoché infinita, di spezie scure e liquirizia.
Magnifico con cacciagione quale cervo e cinghiale, è ottimo anche con i formaggi a crosta lavata come un Taleggio o con il celebre francese Munster.
Ti serve aiuto? Contattaci e ottieni supporto immediato dal nostro team di esperti.
Vuoi ricevere assistenza telefonica?
Chiamaci al numero +39 06 4040 2262
Siamo attivi dal lunedì al sabato con orario
9:00-18:00 e la domenica dalle 9:00 alle 13:00.
Hai un locale e desideri ricevere un'offerta dedicata? Scrivici subito un'email
Hai un evento e ti serve una consulenza per il beverage? Affidati ai nostri esperti!
Richiedi ora un preventivo
Scopri tutti i vantaggi...
Scegli tra oltre 7.000 bottiglie e ordina in soli due click, ovunque ti trovi
Non perderti gli sconti più hot del momento: ogni lasciata è persa!
Traccia il rider in tempo reale sulla mappa: sei pronto a brindare?!
Visita l'area dedicata ai locali e approfitta di promo e servizi esclusivi