Passa a BERNABEI BUSINESS
  • Porto Graham's 40 Years Old Tawny 75cl (Astucciato)
    -12%
    Spedizione gratuita

    Porto Graham's 40 Years Old Tawny 75cl (Astucciato)

      5   (3 Recensioni)

     (3)
    -12%

    Special Price 148,00 €

    Prezzo di listino: 168,00 €

    Disponibilità: Non disponibile

    Controlla disponibilità

    Descrizione

    Un grande blend

    Il Vinho do Porto (questo il nome d'origine in Portogallo) deve la sua nascita alla guerra dei 100 anni: non potendo reperire vino dalla Francia, gli inglesi decisero di rivolgersi al Portogallo. Per evitare che il vino si rovinasse durante il lungo viaggio e per bloccarne la fermentazione, lo addizzionarono di acquavite; il risultato fu un vino dolce, profumato ma di gran corpo, robusto. Da sempre l'azienda Graham è uno dei nomi più importanti per la produzione di Porto e ha riscosso enorme successo fina dagli albori nel 1820. Fondata da William Graham, fermo sostenitore della potenzialità del vigneto di famiglia, è inizialmente partita in sordina per poi espandersi con l'export, intorno agli anni '70, prima in Inghilterra e Scozia e dopo fin oltre la Manica, in Europa e nel resto del mondo. Sempre attenti alla tradizione, ma con un occhio rivolto alle tecnologie avanzate, i Graham continuano a portare avanti il nome del vero Porto di qualità, vinificando quasi 50 diverse tipologie di uve e il loro Tawny è tra le massime espressioni in assoluto, con un affinamento in botte più lungo per sprigionare al meglio tutti gli aromi e donare un sapore ancora più deciso ma di estrema morbidezza. In questo vino ci sono decenni di storia, per regalarvi un'essenza che vi stupirà.

    Si presenta di colore ambrato con riflessi ramati, luminosissimo. Il naso è un carnevale di aromi, tra note tostate di caffè, frutta secca come nocciola e mandorla, passando per l'albicocca sciroppata e per finire su toni lievemente balsamici, quasi salmastri. Ma questo naso non finisce perchè ad ogni annusata si identifica qualcosa di diverso. All'assaggio conferma l'olfatto, con un ingresso dolce ma deciso, una percezione zuccherina presente ma supportata dalla giusta freschezza quasi di piccoli frutti rossi e agrumi, per accompagnare una persistena infinita che lascia una bocca asciutta e secca. 



    Informazioni tecniche

    Astuccio
    Con Astuccio

    Produttore
    Graham's

    Nazione
    Portogallo

    Categoria
    Porto

    Vitigno
    Vari

    Zona di Produzione
    Oporto

    Annata
    Senza Annata

    Formato
    0.75L

    Gradazione
    20%

    Temp. Min di Servizio
    16 °C

    Temp. Max di Servizio
    18 °C

    Allergeni
    Solfiti

    La Cantina



    Ci troviamo nella Valle del Douro, terra senza confini, costellata di vigne terrazzate che disegnano le verdi e ripide colline di granito e scisto, interrotte da storiche tenute di famiglie inglesi. Tra queste spicca quella di Graham's, fondata nel 1820 da William & John Graham’s. La leggenda narra di un'impresa familiare operante nel settore tessile che, ricevendo da un cliente scozzese vini dolci portoghesi come pagamento di un debito, ne rimase folgorata. Questo fece scattare la scintilla e la grande passione per questo vino, decidendo così di impiegare tutte le loro energie per u...
    Leggi di più »










    Recensisci il prodotto Porto Graham's 40 Years Old Tawny 75cl (Astucciato)
    In regalo un coupon del 5% di sconto


    Stai recensendo: Porto Graham's 40 Years Old Tawny 75cl (Astucciato)
    * Come consideri questo prodotto?







    Disponibile su Google Play