Seleziona il tuo paese

x
ITA

STOP WAR

Lo sai che abbiamo anche la consegna in 30 minuti?
Passerina 2020 Boccafornace
  • -50% Extra se acquisti 12 bottiglie

Passerina 2020 Boccafornace

  4.6   (5 Recensioni)

 (5)
8,80 €

Disponibilità: Disponibile

Controlla disponibilità
Consegna entro Martedì 24 Maggio
A Roma e Milano consegna in giornata

Descrizione

Semplicità senza compromessi

La Passerina Boccafornace è un vino bianco adatto a chi cerca sensazioni luminose ed un prodotto perfetto per allietare i momenti più piacevoli, o anche per chi va alla ricerca di semplicità senza compromessi. Il vitigno Passerina deriva il suo nome dalle piccole dimensioni degli acini e dal fatto che i passeri manifestano una particolare predilezione per le sue uve, caratterizzate da una polpa particolarmente gustosa; non è un vitigno complesso, ma se si ricercano freschezza, semplicità e godibilità. Coltivato secondo i metodi dell'agricoltura biologica, vinificato e maturato in acciaio, ne deriva un vino che si lascia ricordare per il suo carattere spigliato, versatile, ma che allo stesso tempo dona sensazioni sincere, oneste e appaganti.

Dal color giallo paglierino con lievi sfumature verdoline, esprime al naso piacevoli profumi di freschi e fruttati, in particolare pesca gialla e frutta tropicale, cui si aggiungono richiami floreali di gelsomino e mughetto. Al palato si rivela di beva leggera, con un sorso di apprezzabile freschezza e sapidità che chiama pericolosamente quello successivo.

Ideale con i piatti di pesce di ogni tipo. Da provare con un guazzetto di crostacei o con un risotto gamberi e zucchine.

Abbinalo con:

Aperitivo
Pesce


Informazioni tecniche

Astuccio
Senza Astuccio

Produttore
Cantine Fontezoppa

Nazione
Italia

Categoria
Vino Bianco

Vitigno
Passerina

Denominazione
Marche IGT

Regione
Marche

Zona di Produzione
Civitanova Marche (MC)

Annata
2020

Formato
0.75L

Gradazione
12,5 %

Temp. Min di Servizio
8 °C

Temp. Max di Servizio
10 °C

Abbinamento
Aperitivo, Pesce

Allergeni
Solfiti

La Cantina



Fontezoppa è il nome di un'antica fonte d'acqua che sgorgava laddove oggi si rincorrono i filari delle vigne. É da qui che inizia la storia delle cantine: una varietà di vitigni consegnata a mani esperte e ad antiche tecniche, che beneficia della ricchezza del terreno e della bontà dell'aria. Siamo a Civitanova Alta, piccola località ubicata tra il Mar Adriatico e i Monti Azzurri, territorio che trova un perfetto equilibrio con le condizioni climatiche, in un contesto rurale davvero affascinante. Facendosi carico di storia, passione e tradizione che...
Leggi di più »










Recensisci il prodotto Passerina 2020 Boccafornace
In regalo un coupon del 5% di sconto


Stai recensendo: Passerina 2020 Boccafornace
* Come consideri questo prodotto?







Disponibile su Google Play  
 
 
 
Newsletter
Consegna entro Martedì 24 Maggio
A Roma e Milano consegna in giornata