Seleziona il tuo paese

x
ITA
Inserisci il tuo indirizzo per verificare se la tua zona è coperta dalla CONSEGNA IN 30 MINUTI e alla temperatura ideale

Lugana DOC Le Quaiare 2020 Bertani
-10%

Lugana DOC Le Quaiare 2020 Bertani

  5   (1 Recensioni)

 (1)
-10%

Special Price 12,10 €

Prezzo di listino: 13,50 €

Disponibilità: Disponibile

Consegna entro Mercoledì 3 Novembre
A Roma e Milano consegna in giornata

Descrizione

L’assaggio è d’obbligo

Sulle dolci colline a Sud del Lago di Garda, da terreni di natura argilloso-calcarea, nasce questo incantevole bianco che rappresenta il carattere più autentico del territorio del Lugana. Le uve, 100% Trebbiano (o Turbiano) di Lugana, vengono vendemmiate tardivamente e portate subito in cantina dove sono sottoposte ad una pressatura soffice, per non intaccare l’essenza del frutto. L’intera lavorazione avviene in acciaio e l’affinamento si protrae per almeno 3 mesi sui lieviti, in modo da poter donare un vino che sappia coniugare la morbidezza e la struttura con la verve minerale tipica del terroir di riferimento. Bere Lugana è già di per sé un piacere, se porta la firma di Bertani, diventa impossibile resistere.

Colore giallo paglierino brillante con riverberi oro-verde, al naso mostra spiccati sentori fruttati di pera gialla, albicocca matura e nespola, con accenni floreali di fiori d’arancio e ginestra. In bocca si percepisce tutta la grande raffinatezza del vitigno, con sapidità e freschezza in bella mostra, ben sorrette dai sinuosi ricordi fruttati.

Si accompagna alla perfezione a piatti delicati della cucina del mare come carpacci e crostacei al vapore.

Abbinalo con:

Aperitivo
Pesce
Primi


Informazioni tecniche

Astuccio
Senza Astuccio

Produttore
Bertani

Nazione
Italia

Tipologia
Vino Bianco

Vitigno
Varietà

Denominazione
Lugana DOC

Regione
Veneto

Zona di Produzione
Grezzana (VR)

Annata
2020

Formato
0.75L

Gradazione
12,5%

Temp. Min di Servizio
8 °C

Temp. Max di Servizio
10 °C

Abbinamento
Aperitivo, Pesce, Primi

Allergeni
Solfiti

La Cantina



La casa vinicola Bertani venne fondata nel 1857 da Giovan Battista Bertani e dal fratello Gaetano, il quale aveva appreso l’arte della viticoltura in Francia dal Professor Guyot e riuscì a portare una ventata di novità anche in terra veronese. Innovativa, per l'epoca, fu anche la scelta di commercializzare il vino in bottiglia, dando inizio già prima della fine dell'ottocento all'export verso l'America. Alla metà del novecento, l'attività agricola si estese alla Valpolicella Classica, ma il cuore rimase nella vallata d'origine, la Valpantena, ...
Leggi di più »




Recensisci il prodotto!
In regalo un coupon del 5% di sconto


Stai recensendo: Lugana DOC Le Quaiare 2020 Bertani
* Come consideri questo prodotto?
  •  



Recensioni (1)








1 Recensioni
(1)
(0)
(0)
(0)
(0)

Visualizza tutto
Recensione di Andrea
ottimo
ottimo bianco da gustare durante il pasto ma anche per un aperitivo. In calice tira l’altro con gradevoli profumi di frutta e buona sapidità, abbastanza minerale, gustoso al palato, lascia un ottimo retrogusto di freschezza alla fine e ti viene voglia di assaporarne ancora…
Ti è stata utile questa recensione?   0     0
19 settembre 2021
Disponibile su Google Play  
 
 
 
Newsletter
Consegna entro Mercoledì 3 Novembre
A Roma e Milano consegna in giornata