• Baileys Salted Caramel 70cl
    -29%

    Baileys Salted Caramel 70cl

      5   (2 Recensioni)

     (2)
    -29%

    Special Price 13,90 €

    Prezzo di listino: 19,80 €

    Disponibilità: Disponibile

    Controlla disponibilità
    Disponibilità: solo 1
    Consegna entro Giovedì 2 Febbraio
    A Roma consegna in giornata

    Descrizione

    Se il Whiskey incontra il caramello

    Era il 1974 quando la crema di Whiskey chiamata Baileys fece il suo ingresso nel panorama mondiale dei liquori, ridefinendo la storia del dopo pasto e gettando le basi per una nuova categoria di digestivo. Il boom fu subito enorme, un successo oltre ogni immaginazione, che avvicinò tutti a un nuovo modo di bere Whiskey, grazie alla dolcezza della fresca crema di latte che ne smorzava il sapore forte e contribuiva ad arricchirne il gusto. Da quel momento l'azienda non ha smesso di creare sfumature diverse, e nel 2005 è nata la ricetta Crème Caramel, aggiornata poi in Salted Caramel, ovvero 'caramello salato', diventata un punto fermo della produzione.

    Colore nocciola intenso, di grande viscosità e cremosità. Al naso esprime gli aromi classici di mandorla, nocciola e caramella mou, avvolti e uniti tra loro da un filo conduttore di caramello e note vanigliate. L'assaggio è goloso e gustoso, con perfetta integrazione della nota alcolica in un conflitto dolce-amaro tra lo zucchero e il caramello, per una sensazione di grande piacevolezza e facile beva.

    Ideale in purezza, con 2-3 cubetti di ghiaccio, si rivela un ottimo ingrediente da aggiungere ai dolci, per creme e impasti gustosi, ma anche come correzione per caffè o cioccolate calde.



    Informazioni tecniche

    Categoria
    Altro

    Astuccio
    Senza Astuccio

    Produttore
    Bailey & Co

    Nazione
    Irlanda

    Gradazione
    17%

    Temp. Min di Servizio
    10 °C

    Temp. Max di Servizio
    12 °C

    Formato
    0.70L

    La Distilleria



    Teatro di questa storia è la Dublino del 1974 nella quale David Dand, cogliendo i cambiamenti dei tempi, pensò di creare un liquore innovativo e completamente diverso da quello che il mercato dell’epoca offriva. Insieme ad un gruppo di tecnici, alimentati dalla sua stessa passione, David pensò una ricetta del tutto nuova che comprendeva whiskey e una ricca crema di latte; seguendo così il suo spirito di tradizione, la prima versione venne realizzata con un normale mixer da cucina ma, già al primo tentativo, risultò essere deliziosa! Ci ...
    Leggi di più »










    Recensisci il prodotto Baileys Salted Caramel 70cl
    In regalo un coupon del 5% di sconto


    Stai recensendo: Baileys Salted Caramel 70cl
    * Come consideri questo prodotto?







    Disponibile su Google Play  
     
     
     
    Ottieni subito uno sconto