Passa a BERNABEI BUSINESS
  • Falerno Del Massico Bianco DOP 2021 Villa Matilde

    Falerno Del Massico Bianco DOP 2021 Villa Matilde

      4.5   (4 Recensioni)

     (4)

    BEST PRICE

    Special Price 14,40 €

    È il prezzo più basso in 30 gg

    Prezzo di listino: 15,80 €

    Disponibilità: Disponibile

    Controlla disponibilità
    Consegna entro Lunedì 29 Aprile
    A Roma consegna in giornata

    Descrizione

    Un vino che parla di storia

    Quello che inizialmente poteva essere un sogno, per Salvatore e Maria Ida Avallone, si è presto tramutato in una bellissima realtà. Dal 1960 ad oggi hanno saputo crescere e rinnovarsi, continuando ad interpretare, con passione e caparbietà, la ricchezza del patrimonio enologico di questo angolo di Campania, contribuendo, con grande determinazione, alla rivalutazione dei vitigni autoctoni che avevano dato vita ai vini più antichi di questa terra. Siamo nella Campania Felix, in quell’angolo di paradiso che i romani avevano denominato Ager Falernus, dove colline ricoperte di boschi si alternano a campi coltivati che declinano verso il mare, alle pendici del vulcano spento di Roccamonfina. Terra non solo ricca di storia ma, soprattutto, dalla forte matrice minerale che regala alle uve che qui si coltivano quegli aromi e sapori unici. Il Falerno del Massico Bianco è un vino fresco e aromatico ma allo stesso tempo morbido e strutturato; prodotto con uve Falanghina, era considerato, al tempo dei romani, uno dei vini più pregiati e costosi; Villa Matilde ne ha fatto un prodotto davvero interessante, dall’alto valore qualitativo ma alla portata di tutti.

    Color oro chiaro, profuma di frutta fresca matura, fiori bianchi, erba falciata e pietra spaccata, miele d’acacia e delicate note d’agrumi. Al gusto è sapido e fresco, con bella struttura equilibrata e con piacevole persistenza fruttata.

    Adatto ad accompagnare pietanze a base di pesce e crostacei, si abbina alla perfezione anche a formaggi come il caciocavallo e la mozzarella di bufala.

    Abbinalo con:

    Aperitivo
    Carne
    Formaggi
    Pesce
    Primi


    Informazioni tecniche

    Astuccio
    Senza Astuccio

    Produttore
    Villa Matilde

    Nazione
    Italia

    Categoria
    Vino Bianco

    Vitigno
    Falanghina

    Denominazione
    Falerno del Massico DOP

    Regione
    Campania

    Zona di Produzione
    Cellole (CE)

    Annata
    2021

    Formato
    0.75L

    Gradazione
    13%

    Temp. Min di Servizio
    12 °C

    Temp. Max di Servizio
    14 °C

    Abbinamento
    Aperitivo, Carne, Formaggi, Pesce, Primi

    Allergeni
    Solfiti

    La Cantina



    Cantina dalle idee chiare, Villa Matilde è capace di sfruttare alla perfezione le qualità dei terreni di appartenenza, oltre 130 ettari vitati disposti lungo varie tenute, dal suolo vulcanico di Roccamonfina a quello tufaceo dei comuni di Lapio e Tufo, fino ad arrivare a quello ferroso e sabbioso di Torrecuso; molto è stato fatto da Francesco Paolo Avallone, negli anni ’60, per il rilancio del Falerno, un grande lavoro di recupero vitivinicolo portato avanti oggi dai figli che, con dedizione e cura, seguono le orme tracciate dal padre. Tra ...
    Leggi di più »










    Recensisci il prodotto Falerno Del Massico Bianco DOP 2021 Villa Matilde
    In regalo un coupon del 5% di sconto


    Stai recensendo: Falerno Del Massico Bianco DOP 2021 Villa Matilde
    * Come consideri questo prodotto?







    Disponibile su Google Play