Seleziona il tuo paese

x
Lo sai che abbiamo anche la consegna in 30 minuti?
Falerio DOC Pecorino 2020 Boccafornace
  • -50% Extra se acquisti 12 bottiglie

Falerio DOC Pecorino 2020 Boccafornace

  4.4   (30 Recensioni)

 (30)
8,80 €

Disponibilità: Disponibile

Controlla disponibilità
Consegna entro Venerdì 8 Luglio
A Roma e Milano consegna in giornata

Descrizione

Semplice e genuino

Dalle lussureggianti colline marchigiane nasce un vino trascinante e caratteristico, il Falerio DOC Pecorino, un bianco che trae beneficio dall'omonima varietà autoctona, figlio di un'antica tradizione che mira a creare un prodotto autentico e genuino. Vinificato in purezza, il Pecorino Boccafornace , dopo la soffice spremitura dei grappoli, conosce solo acciaio al fine di preservarne la naturale fragranza e la tipicità del vitigno. É un vino in cui personalità e tradizione si fondono perfettamente e che si lascia ricordare per la sua semplice eleganza, capace di conquistare anche i palati più sofisticati.

Si mostra all’occhio di un bel giallo paglierino, luminoso e intenso. Gradevole al naso, si avverte uno spettro aromatico ampio e di grande purezza, con note fruttate che ricordano la nespola, pesca gialla, erbe aromatiche come il coriandolo e delicati cenni minerali in chiusura. Al palato risulta morbido, fresco, coerente con il naso, vibrante, dalla sapidità slanciata e caratterizzante. Finale fruttato e di grande pulizia.

Perfetto in abbinamento con frutti di mare e crostacei, primi piatti a base di pesce, carni bianche e con le classiche olive all’ascolana.

Abbinalo con:

Carne
Pesce
Primi


Informazioni tecniche

Astuccio
Senza Astuccio

Produttore
Cantine Fontezoppa

Nazione
Italia

Categoria
Vino Bianco

Vitigno
Pecorino

Denominazione
Falerio DOC

Regione
Marche

Zona di Produzione
Montottone (FM)

Annata
2020

Formato
0.75L

Gradazione
12,5 %

Temp. Min di Servizio
8 °C

Temp. Max di Servizio
10 °C

Abbinamento
Carne, Pesce, Primi

Allergeni
Solfiti

La Cantina



Fontezoppa è il nome di un'antica fonte d'acqua che sgorgava laddove oggi si rincorrono i filari delle vigne. É da qui che inizia la storia delle cantine: una varietà di vitigni consegnata a mani esperte e ad antiche tecniche, che beneficia della ricchezza del terreno e della bontà dell'aria. Siamo a Civitanova Alta, piccola località ubicata tra il Mar Adriatico e i Monti Azzurri, territorio che trova un perfetto equilibrio con le condizioni climatiche, in un contesto rurale davvero affascinante. Facendosi carico di storia, passione e tradizione che...
Leggi di più »










Recensisci il prodotto Falerio DOC Pecorino 2020 Boccafornace
In regalo un coupon del 5% di sconto


Stai recensendo: Falerio DOC Pecorino 2020 Boccafornace
* Come consideri questo prodotto?







Disponibile su Google Play  
 
 
 
Newsletter