Seleziona il tuo paese

x
Lo sai che abbiamo anche la consegna in 30 minuti?
Falanghina Femmena 2020 Telaro (Magnum)
-35%

Falanghina Femmena 2020 Telaro (Magnum)

  5   (1 Recensioni)

 (1)
-35%

Special Price 24,40 €

Prezzo di listino: 38,00 €

Disponibilità: Disponibile

Controlla disponibilità
Consegna entro Venerdì 19 Agosto
A Roma e Milano consegna in giornata

Descrizione

Una bella Femmena

La Falanghina Femmena nasce dall’incontro dei fratelli Telaro con Paolo Bernabei, loro grande amico, con l’intento comune di creare un prodotto nuovo ma allo stesso tempo territoriale che si ispirasse alla Campania, che esaltasse ulteriormente le caratteristiche, già di per sé uniche ed eccezionale, del vitigno e, al contempo, dargli una nuova immagine, più giovane ed accattivante. Il risultato è un vino raffinato e di carattere, prodotto con uve provenienti dai vigneti situati sulle pendici del vulcano spento di Roccamonfina, racchiuso in una bellissima bottiglia dalle forme arrotondate, quasi a voler raffigurare la vera Femmena, morbida e sensuale.

Giallo paglierino con riflessi dorati, rivela un intrigante bouquet aromatico fatto di frutta estiva gialla matura, camomilla, erbe aromatiche e miele d’acacia. Morbido e fine al palato, in perfetta corrispondenza gusto-olfattiva, equilibrato e con lunga persistenza vagamente ammandorlata.

Si sposa alla perfezione a tutte le pietanze a base di pesce e crostacei, a fritture delicate, a carni bianche salsate e a formaggi non troppo stagionati.

 

Abbinalo con:

Pesce
Primi


Informazioni tecniche

Astuccio
Senza Astuccio

Produttore
Telaro

Nazione
Italia

Categoria
Vino Bianco

Vitigno
Falanghina

Denominazione
Roccamonfina IGT

Regione
Campania

Zona di Produzione
Galluccio (CE)

Annata
2020

Formato
1.5L

Gradazione
13%

Temp. Min di Servizio
8 °C

Temp. Max di Servizio
10 °C

Abbinamento
Pesce, Primi

Allergeni
Solfiti

La Cantina



I fratelli Telaro dalla fine degli anni ’80 si confermano figure di spicco nella produzione enologica del territorio casertano, vivendo con grande soddisfazione e con enorme passione il loro ruolo di indiscussi protagonisti della DOC Galluccio. Il matrimonio Galluccio-Telaro è infatti un sodalizio indistruttibile che ha già festeggiato le nozze d’argento e che basa la sua forza sul lavoro familiare che mai ha smesso di proteggere e tutelare il territorio di appartenenza e di comunicarlo attraverso tutte le forme possibili. Non solo Falanghina a rappresentare...
Leggi di più »










Recensisci il prodotto Falanghina Femmena 2020 Telaro (Magnum)
In regalo un coupon del 5% di sconto


Stai recensendo: Falanghina Femmena 2020 Telaro (Magnum)
* Come consideri questo prodotto?







Disponibile su Google Play  
 
 
 
Newsletter