Seleziona il tuo paese

x
ITA
Inserisci il tuo indirizzo per verificare se la tua zona è coperta dalla CONSEGNA IN 30 MINUTI e alla temperatura ideale

De Casta Rosado 2020 Torres
-16%

De Casta Rosado 2020 Torres

-16%

Special Price 8,70 €

Prezzo di listino: 10,40 €

Disponibilità: Disponibile

Consegna entro Mercoledì 1 Dicembre
A Roma e Milano consegna in giornata

Descrizione

Rivelazione in rosa

Blend composto per il 65% da uve Garnacha, anche conosciuto come Grenache, Grenaccia o per noi Cannonau e per il 35% da Carinena, De Casta è il rosato per eccellenza della famiglia Torres. Non un rosato qualunque: la percentuale elevata di Garnacha lo rende potente e molto più simile ad un rosso che ad un bianco per questo, anche a tavola, esige il corretto abbinamento. Sfatiamo il mito per il quale i rosati siano vini semplici: qui c’è estratto, sostanza, potenza e, udite udite, un potenziale di affinamento anche di 5-7 anni che gli conferisce un’incredibile versatilità, stupendo anche i più scettici. Il vino della rivelazione!

Colore rosa polpa di ciliegia, ha un bouquet molto intenso di rosa rossa, ciclamino e glicine, con accenni leggermente speziati di pepe nero, cannella e paprika. Refoli di cipria e grafite fanno da preludio ad un sorso morbido, strutturato e caldo, con buona freschezza e una corretta sapidità e un lungo ed aromatico finale nel quale sfilano le percezioni olfattive.

Tra i vini più versatili di casa Torres, è perfetto per l’aperitivo ma anche con primi piatti saporiti del mare come una carbonara di pesce spada e perfino con un arrosto di maiale.

Abbinalo con:

Aperitivo
Carne
Formaggi
Pesce
Primi


Informazioni tecniche

Astuccio
Senza Astuccio

Produttore
Torres

Nazione
Spagna

Tipologia
Vino Rosato

Vitigno
Grenache, Varietà

Denominazione
DOC Catalunya

Zona di Produzione
Catalunya

Annata
2020

Formato
0.75L

Gradazione
13,5%

Temp. Min di Servizio
12 °C

Temp. Max di Servizio
14 °C

Abbinamento
Aperitivo, Carne, Formaggi, Pesce, Primi

Allergeni
Solfiti

La Cantina



Sono trascorsi tre secoli da quando gli avi dei Torres si stabilirono nella zona di Penedès, famosa per la viticoltura sin dall’epoca fenicia e, da quel momento sino ad oggi, la famiglia ha tramandato la passione e l’amore per questo lavoro attraverso le generazioni. Già nel 1800 i Torres, servendosi di un carro trainato da un cavallo, trasportavano botti piene di vino da un lato all’altro del paese ma fu solo dal 1870 che iniziarono effettivamente a pensare ad un progetto più in grande costruendo un proprio magazzino e aprendo un negozio a Vila...
Leggi di più »

Bernabei ti regala l'esperienza Torres: visita con degustazione in abbinamento a tapas. Scopri di più »


Recensisci il prodotto!
In regalo un coupon del 5% di sconto


Stai recensendo: De Casta Rosado 2020 Torres
* Come consideri questo prodotto?
  •  



Recensioni (0)

Disponibile su Google Play  
 
 
 
Newsletter
Consegna entro Mercoledì 1 Dicembre
A Roma e Milano consegna in giornata