Frutto di una attenta e scrupolosa selezione di uve Pinot Noir e dei sapienti lavori di cantina dello Chef de cave Michel Fauconnet, che magistralmente cura ogni dettaglio della fase di macerazione affinché le uve possano estrarre tutto il patrimonio aromatico e cromatico, questa Cuvée Rosé viene lasciata riposare in magnum (ricordiamo che l’affinamento in magnum è il migliore, in quanto il vino ha la possibilità di maturare più lentamente e di svilupparsi al meglio) minimo quattro anni nelle cantine sotterranee di Laurent-Perrier a Tours-sur-Marne. Uno champagne di grande impatto che può considerarsi un altro gioiello di questa Maison.
Brillante rosa salmone dal fine e persistente perlage, sprigiona fragranti note di petali di rosa e piccoli frutti rossi, cannella, polvere pirica ed erbe aromatiche. Colpisce l’assaggio per la freschezza e la sapidità, lasciando un finale quasi agrumato che ne invoglia il sorso.
Pur essendo un Brut, può tranquillamente abbinarsi a dessert a base di frutti di bosco ma provatelo con cubetti di mortadella e non ve ne pentirete!