Passa a BERNABEI BUSINESS
  • Cabernet Alzero 2015 Giuseppe Quintarelli
    Top Selection
    Spedizione gratuita

    Cabernet Alzero 2015 Giuseppe Quintarelli

     (0 Recensioni)

    BEST PRICE

    450,00 €

    Disponibilità: Disponibile

    Controlla disponibilità
    Disponibilità: solo 1
    Consegna entro Martedì 7 Maggio
    A Roma consegna in giornata

    Descrizione

    Quintarelli: il rispetto del Vino

    È un luogo magico quello dove nascono i vini di Giuseppe Quintarelli, incastonato tra il lago di Garda, le alte vette del nord e la pianura padana, in un contesto nel quale il vino è cultura e tradizione popolare. Tra i vini proposti l’Alzero forse è quello meno ‘Quintarelliano’ perché si concentra sulle uve internazionali, strizzando l’occhio ad una produzione a stelle e strisce; blend di Cabernet Sauvignon, Cabernet Franc e Merlot, Alzero prende il nome dall’omonimo terreno posto di fianco alla tenuta, una piccola porzione agli inizi ignorata ma che, con il tempo, ha saputo rivelarsi unica per la coltivazione di determinati vitigni. Con un affinamento in due fasi, tre anni in botti di rovere francese e tre anni in botti di rovere di Slavonia, Alzero è un vino fatto con cura e rispetto, proprio come Giuseppe ‘Bepi’ Quintarelli insegnava.

    Colore rosso rubino intenso con riflessi granato, al naso si presenta con sentori di visciole sotto spirito e confettura di amarene, poi cenni scuri di tabacco, cioccolato fondente e pepe nero, il tutto avvolto da note di sottobosco e resina. Assaggio denso, strutturato, in assoluto equilibrio, è un vino piacevole ma non piacione, che si distingue per la vellutata tessitura tannica e per il lungo ed armonioso finale, perfettamente corrispondente all’olfatto.

    Con uno spezzatino di capriolo, una tagliata di fassona alla griglia, tutta la selvaggina che potete immaginare e formaggi ben oltre la stagionatura. Per gli amanti del rischio: cioccolato fondente all’85%.

    Abbinalo con:

    Carne
    Formaggi
    Primi


    Informazioni tecniche

    Astuccio
    Senza Astuccio

    Produttore
    Giuseppe Quintarelli

    Nazione
    Italia

    Categoria
    Vino Rosso

    Vitigno
    Cabernet Franc, Cabernet Sauvignon, Merlot

    Denominazione
    Veneto IGT

    Regione
    Veneto

    Zona di Produzione
    Ceré di Negrar

    Annata
    2015

    Formato
    0.75L

    Gradazione
    16,5%

    Temp. Min di Servizio
    16 °C

    Temp. Max di Servizio
    18 °C

    Abbinamento
    Carne, Formaggi, Primi

    Allergeni
    Solfiti

    La Cantina



    La cantina di colui che è considerato "il re dell’Amarone", Giuseppe Quintarelli, sorge a pochi chilometri dal centro di Verona, nella zona chiamata Negrar, a 350 metri s.l.m., dove da oltre un secolo si lavora per dar vita a vini dal carattere unico che siano espressione di eleganza e longevità. Tutto iniziò nei primi del '900 con Silvio Quintarelli e poi continuata dal più giovane dei suoi figli, Giuseppe, soprannominato "Bepi", oggi considerato un vero e proprio punto di riferimento per tutti quei produttori che hanno iniziato a c...
    Leggi di più »










    Recensisci il prodotto Cabernet Alzero 2015 Giuseppe Quintarelli
    In regalo un coupon del 5% di sconto


    Stai recensendo: Cabernet Alzero 2015 Giuseppe Quintarelli
    * Come consideri questo prodotto?







    Disponibile su Google Play