Seleziona il tuo paese

x
Lo sai che abbiamo anche la consegna in 30 minuti?
Barolo Chinato Cocchi 50cl
-22%

Barolo Chinato Cocchi 50cl

  5   (1 Recensioni)

 (1)
-22%

Special Price 28,00 €

Prezzo di listino: 36,00 €

Disponibilità: Non disponibile

Controlla disponibilità

Descrizione

Barolo Chinato Cocchi...Elisir di lunga vita!

Dal 1891 l'azienda vinicola fondata da Giulio Cocchi ha sempre portato avanti un'incessante perfezionismo della qualità, passione e creatività che la rendono oggi un'affermata realtà dell'astigiano ammirata anche oltre i confini nazionali. Ideatore della ricetta originale del Barolo Chinato, Cocchi si prodigò anche nella diffusione di un prodotto che iniziò a creare la sua fama come vino medicinale, cura di tanti piccoli malanni per poi essere servito col tempo come gesto di ospitalità contadina. Prodotto a partire da un grande Barolo DOCG cui segue la macerazione con erbe officinali come china calissaia, rabarbaro, genziana e cardamomo che cedono le loro proprietà aromatiche, nasce un vino speciale di immensa eleganza e raffinatezza.

Fin dal colore esprime il suo fascino declinato in una perfetta tonalità granato, molto intenso, ancora intriso di vivacità. L'olfatto è generoso con articolati sentori di ciliegia sotto spirito, viola appassita e chiare sensazioni di rabarbaro e altre spezie. Al palato si distende, mettendo in evidenza un tannino vigoroso ma maturo e una delicata sapidità. Di infinita persistenza.

Compagno ideale del fine pasto, emoziona in abbinamento al cioccolato fondente.



Informazioni tecniche

Astuccio
Senza Astuccio

Produttore
Giulio Cocchi Spumanti srl

Nazione
Italia

Categoria
Dessert

Vitigno
Nebbiolo

Regione
Piemonte

Zona di Produzione
Alba (CN)

Annata
s.a.

Formato
0.5L

Gradazione
16,5%

Temp. Min di Servizio
14 °C

Temp. Max di Servizio
16 °C

Allergeni
Solfiti

La Cantina



Giulio Cocchi è una realtà tutta astigiana che, da ben 120 anni, continua la tradizione di prodotti storici, legati al territorio, preservando tutto lo charme che li distingueva nella società torinese agli inizi del '900. Le origini di questa azienda risalgono al 1891, quando il giovane pasticciere fiorentino Giulio Cocchi si trasferì in Piemonte, ad Asti, dove si innamorò della figlia del proprietario di uno dei bar più importanti della città e la sposò. Convinto che il terroir piemontese fosse ottimale per la ...
Leggi di più »










Recensisci il prodotto Barolo Chinato Cocchi 50cl
In regalo un coupon del 5% di sconto


Stai recensendo: Barolo Chinato Cocchi 50cl
* Come consideri questo prodotto?







Disponibile su Google Play  
 
 
 
Newsletter