I vini di Telaro sono la più bella dimostrazione dei risultati che si possono avere quando si coniugano: passione per la terra e per i propri frutti, competenza tecnica e amore per le tradizioni. Questa bella realtà di Roccamonfina è in continuo consolidamento qualitativo, grazie all’accurata selezione dei vitigni e delle uve e alla metodologia di produzione biologica certificata; le etichette derivano, quasi tutte, da vinificazioni in purezza, così da esaltare al massimo le peculiarità del territorio e da rendere davvero godibili e ben realizzati i propri vini. Il Bella Femmena è un Rosato da uve Aglianico 100%, gradevole e brioso, che unisce il carattere dell’Aglianico a una bella e disinvolta piacevolezza di beva.
Color rosa cerasuolo, profuma di fiori di campo e ciliegie, erbe aromatiche e sbuffi minerali gessosi. Fragrante e fruttato, scende giù che è un piacere, grazie all’acidità e all’impercettibile tannino. Persistenza dai rimandi minerali.
Aperitivo sbarazzino, si abbina a formaggi e salumi semi-stagionati, a pizze rustiche e focacce e alla zuppetta di cozze.