Questo antichissimo birrificio, conosciuto anche con il nome di Browerij St. Bernardus, risale al 1904, anno in cui i monaci dell’abbazia Monts des Cats edificarono il Refuge Notre Dame de St. Bernard, per fuggire dai moti anti clericali. Marchio storico nel panorama brassicolo, produce una serie di birre artigianali davvero interessante nella quale spicca la Pater 6, una birra molto speciale, prodotta con un antico luppolo coltivato proprio nell’abbazia e maturata in grandi botti di legno, che le conferiscono un colore e un bagaglio organolettico davvero unici.
Colore rosso cupo dall’aspetto velato, ha una schiuma color crema, ricca e durevole. Al naso i profumi ricordano la mela rossa e la ciliegia, poi uva e mirtilli che si dispiegano in un assaggio speciale e complesso, estremamente fruttato, dolce e con ricchi ricordi di caramello. Decisa e invitante la chiusura che parla di nocciole tostate, liquirizia e cioccolato al latte.
Con salumi non molto saporiti, zuppa di legumi ma anche bollito misto, è indicata con arrosti di carne e formaggi di media stagionatura. Se siete amanti delle pizze gourmet, provatela con una focaccia al crudo di Parma, funghi porcini e crema di carciofi.
Ti serve aiuto? Contattaci e ottieni supporto immediato dal nostro team di esperti.
Vuoi ricevere assistenza telefonica?
Chiamaci al numero +39 06 4040 2262
Siamo attivi dal lunedì al sabato con orario
9:00-18:00 e la domenica dalle 9:00 alle 13:00.
Hai un locale e desideri ricevere un'offerta dedicata? Scrivici subito un'email
Hai un evento e ti serve una consulenza per il beverage? Affidati ai nostri esperti!
Richiedi ora un preventivo
Scopri tutti i vantaggi...
Scegli tra oltre 7.000 bottiglie e ordina in soli due click, ovunque ti trovi
Non perderti gli sconti più hot del momento: ogni lasciata è persa!
Traccia il rider in tempo reale sulla mappa: sei pronto a brindare?!
Visita l'area dedicata ai locali e approfitta di promo e servizi esclusivi