Seleziona il tuo paese

x
ITA
Inserisci il tuo indirizzo per verificare se la tua zona è coperta dalla CONSEGNA IN 30 MINUTI e alla temperatura ideale

Langhe DOC Chardonnay 2020 Luzzatto
-22%

Langhe DOC Chardonnay 2020 Luzzatto

-22%

Special Price 9,90 €

Prezzo di listino: 12,80 €

Disponibilità: Disponibile

Consegna entro Mercoledì 3 Novembre
A Roma e Milano consegna in giornata

Descrizione

Chardonnay Kosher

Tutto ebbe inizio da Noè che, come narra la Torah, scampato al diluvio universale piantò la prima vite; ad oggi sappiamo che un vino per essere bevuto da ebrei osservanti deve essere Kosher e così si può definire solo se sono state rispettate le precise regole della Kasherut, sia nella coltura della vite che nella vinificazione. Sempre al passo con i tempi, la storica azienda piemontese Batasiolo sceglie così di intraprendere la strada del vino Kosher, in un mondo sempre più attento alle esigenze più svariate. Chardonnay delle Langhe per tutti? Da adesso si può!

Giallo paglierino con vibranti riflessi dorati, al naso presenta vibranti note floreali di gelsomino e sambuco, insieme a toni fruttati di mela e banana con accenni più dolci di pera e scorza d'agrume candito. L'assaggio è rotondo e dal gusto secco, in un buon equilibrio tra freschezza e acidità e con un ben distribuito finale fruttato.

Ottimo per l'aperitivo o in abbinamento a primi piatti a base di pesce, è interessante anche in abbinamento alle carni bianche.

Abbinalo con:

Aperitivo
Carne
Pesce
Primi


Informazioni tecniche

Astuccio
Senza Astuccio

Produttore
Batasiolo

Nazione
Italia

Tipologia
Vino Bianco

Vitigno
Chardonnay

Denominazione
Langhe DOC

Regione
Piemonte

Zona di Produzione
La Morra

Annata
2020

Formato
0.75L

Gradazione
13%

Temp. Min di Servizio
8 °C

Temp. Max di Servizio
10 °C

Abbinamento
Aperitivo, Carne, Pesce, Primi

Allergeni
Solfiti

La Cantina

Attivi nel mondo del vino da ben tre generazioni, nel 1978 i fratelli Dogliani fondarono a Batasiolo, storico cru della denominazione Barolo, la loro cantina che, per tale motivo, è stata chiamata "Beni di Batasiolo". Ed è proprio qui che si trova il nucleo centrale di un’azienda vinicola che attualmente conta nove cascine ed una superficie vitata superiore ai centodieci ettari, di cui circa 65 coltivati a Nebbiolo, il più importante e famoso vitigno della zona. Nell'antico dialetto locale la parola "beni" sta a significare il possedimento, la tenuta, un no...
Leggi di più »




Recensisci il prodotto!
In regalo un coupon del 5% di sconto


Stai recensendo: Langhe DOC Chardonnay 2020 Luzzatto
* Come consideri questo prodotto?
  •  



Recensioni (0)

Disponibile su Google Play  
 
 
 
Newsletter
Consegna entro Mercoledì 3 Novembre
A Roma e Milano consegna in giornata