Seleziona il tuo paese

x
ITA
Inserisci il tuo indirizzo per verificare se la tua zona è coperta dalla CONSEGNA IN 30 MINUTI e alla temperatura ideale

LA STORICA

Scopri la nostra sezione dedicata alle bottiglie pregiate e alle annate storiche

 

Le nostre Riserve Storiche

Il nostro caveau dedicato ai tesori custoditi nelle migliori cantine del nostro paese e non solo. Una collezione di capolavori e pezzi unici. Highlander capaci di stupire anche nelle annate meno felici e di strabiliare in quelle migliori, con uno zoccolo duro di estimatori in ogni angolo del mondo.

Bernabei garantisce la piena tracciabilità dell’acquisto di tutte le bottiglie e certifica l’esclusiva conservazione e provenienza delle stesse direttamente dalle cantine di origine. Le Riserve, inoltre, vengono accompagnate dalla certificazione di autenticità da parte della casa madre. Bernabei è rivenditore certificato dalle cantine storiche presenti in questa sezione. Considerata la delicatezza e il pregio delle bottiglie è prevista una spedizione dedicata che richiederà almeno 15 giorni.


 

Riserve Storiche Castello di Ama

Molto più di un’azienda vinicola, Castello di Ama è un vero e proprio riferimento nel cuore del Chianti, la storia di quattro famiglie di origine romana che, unite dalla passione per il vino e incantante dalla bellezza e dall’unicità di questo territorio, all’inizio degli anni ’70 rinnovarono vigneti e metodi produttivi, gettando le basi per uno dei nomi più interessanti del panorama enologico toscano.

Scopri la collezione »

Riserve Storiche Jacopo Biondi Santi

Un antico maniero, incastonato tra i boschi e le alture che danno forma alla dolce Maremma, verso un orizzonte di campi, vigne e uliveti: questo è Castello di Montepò, una casa per custodire la cultura della vite.

Scopri la collezione »

Riserve Storiche Château Haut-Brion

Premier Cru Classé nella classificazione del 1855, Cru Classé de Graves in quella del 1959, Château Haut-Brion nasce nel 1525 quando Jean de Pontac entra in possesso dei terreni della tenuta a seguito del suo matrimonio.

Scopri la collezione »

Riserve Storiche Château La Mission Haut-Brion

Alle porte di Bordeaux e, più precisamente, a Talence, nel comprensorio del Graves, dal 1540 c’è un nome che svetta per la produzione di grandissimi vini del bordolese:Château La Mission Haut-Brion..

Scopri la collezione »

Riserve Storiche Château Lafite-Rothschild

Si estende su 112 ettari totali e su suoli sabbio-ghiaiosi lo Château Lafite-Rothschild, anche conosciuto come il ‘Signore della terra ghiaiosa di Pauillac’, tra i primi vini nella storia dei Crus Classés nel 1855 della regione di Bordeaux.

Scopri la collezione »

Riserve Storiche Château Mouton Rothschild

I vini firmati Château Mouton Rothschild hanno uno stile inimitabile, complesso ed elegante, che li caratterizza per eleganza, finezza e longevità, doti riconosciute dai puristi di tutto il mondo, un vino semplicemente monumentale.

Scopri la collezione »

Riserve Storiche Château Margaux

Tra i nomi più celebri del bordolese, Château Margaux deve la sua fama al terroir più unico che raro che permette di mettere in risalto il vitigno nero principe della zona, il Cabernet Sauvignon, senza mai tralasciare il Merlot, il Cabernet Franc e il petit Verdot.

Scopri la collezione »

Riserve Storiche Château Latour

Nome leggendario nella storia del vino francese, Château Latour risale al XIV secolo, quando Gaucelme Castillon fece costruire la famosa torre (intramontabile sull’etichetta) durante la Guerra dei Cent’anni. Classificato come Premier Cru Classé nel 1855, è uno dei nomi cruciali insieme a Margaux, Haut-Brion e Lafite Rotschild e si estende lungo 78 ettari nella fortunata appellation di Pauillac, conosciuta per l’incomparabile terroir.

Scopri la collezione »

Riserve Storiche Château Cheval Blanc

Antichi scritti risalenti al XV secolo testimoniano come, la vite, fosse presente a Château Cheval Blanc già in quell’epoca ma fu solo nel 1832, quando Jean-Jacques Ducasse acquistò la tenuta, che si iniziò a produrre un vino che, entrerà nella leggenda dei più grandi Bordeaux.

Scopri la collezione »

Riserve Storiche Château Angélus

Fondato nel 1782 da Jean de Boüard Laforest, all’epoca guardia del corpo del Re, Château Angélus è rimasto una realtà a conduzione familiare, oggi all’ottava generazione. I vigneti si trovano nel cuore dell’appellation e sono vicinissimi alle tre chiese storiche di Saint-Émilion: proprio dai rintocchi delle campane, nasce il nome Château Angélus e la caratteristica etichetta.

Scopri la collezione »

Riserve Storiche Petrus

11,4 ettari di terreno argilloso, piantato con una densità di circa seimila piante per ettaro, nella fortunata zona tra Libourne e Saint-Émilion che si chiama proprio Petrus: ecco il mostro sacro di Pomerol, monumento dell'enologia mondiale.

Scopri la collezione »

Riserve Storiche Château Le Pin

Sono appena 2,7 gli ettari vitati di Château Le Pin, piccola tenuta adagiata sulla riva destra della Gironda, in un luogo che è rinomato per essere la culla del Merlot: è qui, infatti, che si trova la celebre appellation Pomerol, tra le più celebri dell’intera Francia.

Scopri la collezione »

Riserve Storiche Château l'Eglise-Clinet

La proprietà è piccola, appena 4,5 ettari acquistati dal bis-bis nonno dell’attuale proprietario ma ciò che si produce, a Château l’Eglise-Clinet, rappresenta una delle più importanti espressioni del Pomerol: vini ricchi, eleganti e notevolmente equilibrati.

Scopri la collezione »

Riserve Storiche Rivera

La storia di Rivera inizia alla fine degli anni ’40 quando Sebastiano De Corato decide di produrre vini con l’intento di valorizzare e diffondere, nel mondo, l’immenso potenziale vitivinicolo della zona circostante Castel del Monte diventando, in breve, non solo il punto di riferimento della denominazione ma il vero e proprio il motore della sua rinascita.

Scopri la collezione »

Riserve Storiche Donnafugata

La gioia di vivere e di vivere, soprattutto, in Sicilia, la storia di una famiglia e la sua passione per il vino: questo è quello che raccontano le etichette firmate Donnafugata. L’amore che traspare per questa terra è tangibile in ogni singolo particolare della produzione, dalle cantine storiche di Marsala alla tenuta di Contessa Entellina.

Scopri la collezione »

Riserve Storiche Abbazia di Novacella

Lo spirito dei Canonici Regolari Agostiniani e della loro ingente produzione caratterizza la gamma delle etichette di Abbazia di Novacella dal 1142: in quanti possono vantare un’esperienza plurisecolare come questa?

Scopri la collezione »

Riserve Storiche Distilleria Marzadro

La storia della Distilleria Marzadro inizia nel 1949 nel piccolo borgo di Brancolino di Nogaredo, nella provincia di Trento: erano gli anni del secondo dopoguerra e la voglia di riscatto non mancava di certo ai fratelli Attilio e Sabina Marzadro che decisero di mettersi in gioco e realizzare la loro versione del più celebre distillato di vinacce italiano: la Grappa.

Scopri la collezione »

Riserve Storiche Franz Haas

L’azienda Franz Haas, a conduzione familiare, nasce nel 1880 con il desiderio di far emergere, al massimo, le potenzialità del territorio e legandolo, indissolubilmente, al rapporto con il vitigno.

Scopri la collezione »

Riserve Storiche Falesco

È il 1979 quando i fratelli Renzo e Riccardo Cotarella fondano Falesco, a Montefiascone, con l’obiettivo di creare grandi vini recuperando gli antichi vitigni della zona e aggiungendo, a quelli, anche le grandi varietà internazionali.

Scopri la collezione »

Riserve Storiche Lis Neris

Dal friulano ‘Le Nere’, riferito alle donne vestite di nero che lavoravano nei campi, Lis Neris già nel nome racconta quel carattere intimamente friulano legato al lavoro e al rispetto della terra, quella terra fra il confine sloveno e la riva destra del fiume Isonzo, in un contesto straordinariamente vocato alla vitivinicoltura.

Scopri la collezione »

Riserve Storiche Arnaldo Caprai

La storia della cantina Caprai inizia nel 1971 quando Arnaldo Caprai, già imprenditore nell’industria tessile, decide di acquistare 45 ettari a Montefalco con l’intento di produrre vino: sarà l’inizio di un binomio indissolubile, quello Caprai-Sagrantino.

Scopri la collezione »

Riserve Storiche Cantina Tramin

Cantina Tramin è una solida realtà cooperativa nel cuore di Termeno che, dal 1898 ad oggi, ha saputo costantemente aggiornarsi, mantenendo sempre viva l’attenzione verso le proprie etichette, tutte dal gusto estremamente territoriale.

Scopri la collezione »

Riserve Storiche San Felice

Vini di carattere, armonici e capaci di crescere in bottiglia, sono i protagonisti di Agricola San Felice, realtà chiantigiana fondata nel 1968, che ha saputo affermarsi come una delle realtà di spicco nel variegato panorama toscano.

Scopri la collezione »

Riserve Storiche Ca' del Bosco

Era la metà degli anni '60 quando Annamaria Clementi Zanella acquista, nel comune di Erbusco, in provincia di Brescia, una piccola casa di campagna localmente chiamata "Ca' del Bosc" perchè immersa in un bosco di castagni.

Scopri la collezione »

Riserve Storiche Inama

Fondata nel 1967 da Giuseppe Inama, che aveva intuito la straordinaria qualità di quei terreni, Inama inizia la sua produzione nel 1991, distinguendosi subito con una gamma al di fuori degli stili e delle tendenze.

Scopri la collezione »

Riserve Storiche Antinori

Dal 1385 Antinori continua a scrivere la sua lunghissima storia di tradizione e qualità, contribuendo a portare in alto il vino italiano nel mondo, attraverso le numerose tenute di proprietà dalle quali nasce una gamma in continua espansione.

Scopri la collezione »

Riserve Storiche Banfi

La storia comincia nel 1978, quando i fratelli John e Harry Mariani danno il via ad uno dei progetti più importanti di Montalcino, unendo una produzione vinicola di qualità con una cantina dotata delle più moderne tecnologie: così nasce Castello Banfi.

Scopri la collezione »

Riserve Storiche Biondi Santi

Il Brunello di Montalcino Biondi-Santi non teme lo scandire degli anni che passano, anzi, segue con attenzione le lancette aspettando di potersi schiudere come una delle più belle farfalle e queste Riserve sono qui per ricordarcelo!

Scopri la collezione »

Riserve Storiche Fattoria dei Barbi

La famiglia Colombini possiede terra a Montalcino dal 1352 e la Fattoria de Barbi dalla fine del ‘700. La proprietà si estende su 350 ettari di campi e vigne nella Toscana meridionale, a Montalcino, a Scansano e in Chianti.

Scopri la collezione »

Riserve Storiche Ruffino

Ruffino è sinonimo di grandi vini toscani. Scopri l’eccellenza e la straordinaria longevità del Sangiovese attraverso un viaggio nel tempo e le icone del territorio: Chianti Riserva Ducale Oro, Brunello Greppone Mazzi e Supertuscan Modus.

Scopri la collezione »

Disponibile su Google Play
 
 
 
Newsletter
 
Consegna entro Martedì 3 Agosto
A Roma e Milano consegna in giornata