Seleziona il tuo paese

x
Lo sai che abbiamo anche la consegna in 30 minuti?
Grappa Artigianale Nonino Tradizione 41° 1Litro
-19%

Grappa Artigianale Nonino Tradizione 41° 1Litro

  5   (6 Recensioni)

 (6)
-19%

Special Price 21,50 €

Prezzo di listino: 26,80 €

Disponibilità: Disponibile

Controlla disponibilità
Consegna entro Venerdì 19 Agosto
A Roma e Milano consegna in giornata

Descrizione

La grappa della Tradizione

La linea Tradizione di Nonino è una grande selezione di un'azienda che, dal 1897, porta avanti il nome dei grandi distillati italiani di qualità nel mondo. Ottenuta dalla distillazione di vinacce sia bianche che rosse, questa grappa viene sottoposta a un processo di distillazione artigianale, in alambicco discontinuo, che prevede il taglio delle teste e delle code, per ricavare solo il cuore più puro della materia, per poi affinare, per un periodo di tempo che va da 6 mesi a un anno, in vasche di acciaio. É importante sapere che non è prodotta tutti gli anni ma, come tutte le grandi grappe di qualità, rispetta l'andamento climatico stagionale, quindi è soggetta alle vendemmie. Un motivo in più per amarla, no?

Di aspetto cristallino e limpido, presenta all'olfatto sentori fragranti di crosta di pane e lievito, uniti a sensazioni di liquirizia e a leggeri sbuffi agrumati di limone e cedro. Prima dell'assaggio è bene che riposi per qualche minuto, così da poter esprimere ampiezza gustativa ed eleganza, in un perfetto equilibrio tra morbidezza e alcolicità, grazie al corpo strutturato e morbido che esalta i molteplici ritorni di lievito e agrumi. 



Informazioni tecniche

Categoria
Grappa

Astuccio
Senza Astuccio

Produttore
Nonino

Nazione
Italia

Vitigno
Vari

Varietà Grappa
Bianca

Gradazione
41%

Temp. Min di Servizio
12 °C

Temp. Max di Servizio
14 °C

Formato
1L

La Distilleria



Un nome, una leggenda, da oltre un secolo Nonino rappresenta la grande tradizione dei mastri distillatori friulani, con una gamma così vasta di acqueviti e grappa da non avere rivali, riconosciuta a livello mondiale. Era infatti il 1897 quando Orazio Nonino, dopo anni di attività itinerante con il suo alambicco montato su ruote, stabilì la sua sede a Percoto, non lontano ad Udine: è l’inizio della storia di una delle più grandi distillerie al mondo, simbolo di tradizione e qualità. Il merito è quello di aver portato la grappa ita...
Leggi di più »

Bernabei ti regala l'esperienza Distillerie Nonino: visita con degustazione. Scopri di più »








Recensisci il prodotto Grappa Artigianale Nonino Tradizione 41° 1Litro
In regalo un coupon del 5% di sconto


Stai recensendo: Grappa Artigianale Nonino Tradizione 41° 1Litro
* Come consideri questo prodotto?







Disponibile su Google Play  
 
 
 
Newsletter