Seleziona il tuo paese

x
Lo sai che abbiamo anche la consegna in 30 minuti?
Gin Pigskin Pink Silvio Carta 70cl
-17%

Gin Pigskin Pink Silvio Carta 70cl

  5   (6 Recensioni)

 (6)
-17%

Special Price 22,00 €

Prezzo di listino: 26,80 €

Disponibilità: Disponibile

Controlla disponibilità
Consegna entro Mercoledì 6 Luglio
A Roma e Milano consegna in giornata

Descrizione

Un Gin dall'anima sarda

Il Pigskin Pink rappresenta un'altra eccellenza di Silvio Carta, una delle più rinomate realtà sarde nel campo dei liquori e distillati, che ci regala questo gin invecchiato per un minimo di 6 mesi in botti secolari di castagno, le quali in precedenza hanno ospitato la Vernaccia. Nasce a partire da botaniche provenienti dai dintorni della distilleria: finocchietto selvatico, mirto, ginepro coccolone, lentisco, salvia desoleana, elicriso, timo e scorza di limone. Il risultato è di quelli che stupisce, mettendo in luce particolare morbidezza e rotondità, una piacevole nota balsamica e quei tipici profumi di macchia mediterranea. Da provare per credere!

Alla vista si presenta trasparente e cristallino. Al naso stacca decisa la nota di ginepro, per poi essere sedotto da sentori di erbe aromatiche che si mescolano rapidamente a nuances di ciclamino e cardamomo. L'assaggio è ricco, caldo e scorre con agilità, denotando una piacevole freschezza mentolata tipica dell'elicriso. Nel finale sfuma lento su gradevoli sensazioni agrumate.

Il suo gusto morbido, armonico e persistente ci porta a suggerirlo per un consumo liscio oppure con qualche cubetto di ghiaccio, ma è anche ingrediente principe per ottimi cocktails e long drinks.



Informazioni tecniche

Categoria
Gin

Astuccio
Senza Astuccio

Produttore
Silvio Carta

Nazione
Italia

Varietà Gin
London Dry

Gradazione
40 %

Temp. Min di Servizio
12 °C

Temp. Max di Servizio
14 °C

Formato
0.75L

La Distilleria



L'azienda Silvio Carta s.r.l. è una delle realtà produttive più importanti di tutta la Sardegna, la cui fama è nota anche oltre i confini regionali, grazie alla grande qualità dei suoi liquori e distillati. Alla guida c'è Elio, figlio del fondatore Silvio, alla costante ricerca di soluzioni innovative, ma sempre nel rispetto scrupoloso della tradizione. La distilleria Silvio Carta nasce in un'area particolarmente votata alla coltivazione di vitigni pregiati, contraddistinta da un clima ideale. Il motto che guida tutto l'opera...
Leggi di più »










Recensisci il prodotto Gin Pigskin Pink Silvio Carta 70cl
In regalo un coupon del 5% di sconto


Stai recensendo: Gin Pigskin Pink Silvio Carta 70cl
* Come consideri questo prodotto?







Disponibile su Google Play  
 
 
 
Newsletter