Seleziona il tuo paese

x
ITA
Inserisci il tuo indirizzo per verificare se la tua zona è coperta dalla CONSEGNA IN 30 MINUTI e alla temperatura ideale

Colli Orientali Del Friuli DOC Valmasìa 2020 La Tunella
-15%

Colli Orientali Del Friuli DOC Valmasìa 2020 La Tunella

-15%

Special Price 13,50 €

Prezzo di listino: 15,90 €

Disponibilità: Disponibile

Consegna entro Giovedì 21 Ottobre
se ordini entro le 14.00
A Roma e Milano consegna in giornata

Descrizione

Valmasìa: traccia marina

Insieme a Friulano e Ribolla Gialla, la Malvasia Istriana è uno dei grandi vitigni a bacca bianca del Friuli, i cui filari sono allevati lungo la ‘ponca’, quel tipico strato di marne e arenarie che caratterizza i Colli Orientali e che conferisce un carattere inconfondibilmente minerale ai vini. Per Valmasìa, tutte le fasi della lavorazione sono realizzate esclusivamente in acciaio, per esaltare il carattere tipicamente aromatico della Malvasia e, in particolare, durante la maturazione vengono svolti una seria di frequenti batônnage, a frequenza scalare, al fine di ottenere un vino ancor più complesso e naturalmente stabile che verrà imbottigliato nel mese di febbraio.

Colore giallo paglierino luminoso, con raffinati riflessi verdolini, ha un olfatto fresco e pulito che racconta di mentuccia e biancospino, pompelmo rosa e lime, con una delicata sensazione marina di alghe in sottofondo. Assaggio avvolgente e setoso, rimanda ad una freschezza di erbe aromatiche, arricchite da un tocco leggermente speziato, il tutto rifinito da una sapida mineralità.

Ottimo per essere abbinato a tutti i piatti del mare, è perfetta con una pasta con le sarde, tagliolini all’astice ma anche ravioli di rombo. Da provare anche con filetto di branzino alle erbe o un’orata al forno.

Abbinalo con:

Pesce
Primi


Informazioni tecniche

Astuccio
Senza Astuccio

Produttore
La Tunella

Nazione
Italia

Tipologia
Vino Bianco

Vitigno
Varietà

Denominazione
Colli Orientali Del Friuli DOC

Regione
Friuli Venezia Giulia

Zona di Produzione
Premariacco (UD)

Annata
2020

Formato
0.75L

Gradazione
13%

Temp. Min di Servizio
8 °C

Temp. Max di Servizio
10 °C

Abbinamento
Pesce, Primi

Allergeni
Solfiti

La Cantina



La storia di La Tunella inizia negli anni ’60 con nonno Min e papà Livio e continua, ancora oggi, con Massimo e Marco Zorzettig, custodi di oltre 50 anni di storia familiare. Memoria ed attualità, tradizione ed innovazione, voglia di sperimentare, sono le caratteristiche di questa realtà vitivinicola che, seppur consolidata, non ha mai ceduto il passo alle mode né abbandonato l’attenzione maniacale che la contraddistingue; proprio per questo, non a caso, il motto di casa è ‘fare poco per fare meglio’, perché solo in qu...
Leggi di più »

Bernabei ti regala l'esperienza Tunella: visita con degustazione. Scopri di più »


Recensisci il prodotto!
In regalo un coupon del 5% di sconto


Stai recensendo: Colli Orientali Del Friuli DOC Valmasìa 2020 La Tunella
* Come consideri questo prodotto?
  •  



Recensioni (0)

Disponibile su Google Play  
 
 
 
Newsletter
 
Consegna entro Giovedì 21 Ottobre
se ordini entro le 14.00
A Roma e Milano consegna in giornata