Seleziona il tuo paese

x
ITA
Inserisci il tuo indirizzo per verificare se la tua zona è coperta dalla CONSEGNA IN 30 MINUTI e alla temperatura ideale

Rosso Piceno DOC Pongelli 2019 Villa Bucci
-3%

Rosso Piceno DOC Pongelli 2019 Villa Bucci

-3%

Special Price 13,50 €

Prezzo di listino: 14,00 €

Disponibilità: Disponibile

Consegna Lunedì 27 Settembre
se ordini entro le 14.00
A Roma e Milano consegna in giornata

Descrizione

Un Rosso per il pesce

La famiglia Bucci coltiva in regime biologico circa 30 ettari di vigneto ad Ostra Venere, un piccola località in provincia di Ancona. Un luogo naturalmente portato per l'agricoltura e che ospita le varietà tipiche della zona, come verdicchio, sangiovese montepulciano, uvaggi in grado di dare vini tra i più rappresentativi del territorio. Uvaggio di Montepulciano e Sangiovese proveniente solo da vigne di proprietà, questo rosso proveniente dalla Tenuta Pogelli vede una produzione molto ridotta: circa 60/70 quintali per ettaro. La morbidezza del Sangiovese attenua l'aggressività dei tannini del Montepulciano per cui il Pongelli può essere servito anche a temperatura leggermente fresca e si adatta anche con piatti a base di pesce.

Colore rosso rubino con lievi riflessi granato, ha buona trasparenza e luminosità. Al naso esprime sentori intensi di prugna, ciliegia e ribes, insieme a sbuffi mentolati e note aromatiche di timo e alloro. L'assaggio è fresco, rotondo e dal buon corpo, vivace e di grande bevibilità, in un finale giustamente persistente, giocato sui ritorni fruttati.

Incredibilmente versatile a tavola, può essere accompagnato a coniglio, piccione, arrosti di carne bianca, ma anche pasta e fagioli, zuppa di funghi e perfino fritti di pesce, brodetti e pesci con salse grasse.

Abbinalo con:

Carne
Pesce
Primi
Salumi


Informazioni tecniche

Astuccio
Senza Astuccio

Produttore
Villa Bucci

Nazione
Italia

Tipologia
Vino Rosso

Vitigno
Montepulciano, Sangiovese

Denominazione
Rosso Piceno DOC

Regione
Marche

Zona di Produzione
Ostra Vetere (AN)

Annata
2019

Formato
0.75L

Gradazione
13,5%

Temp. Min di Servizio
14 °C

Temp. Max di Servizio
16 °C

Abbinamento
Carne, Pesce, Primi, Salumi

Allergeni
Solfiti

La Cantina



Originaria di Montecarotto nelle Marche, la famiglia Bucci si occupa di agricoltura sin dal 1700 e nel 1933, dopo aver acquistato dei terreni dal Duca di Montevecchio, decise di continuare il lavoro della casata edificando una cantina nel Comune di Ostra Vetere, in provincia di Ancona. La svolta nell'attività vitivinicola avviene però negli anni '70, quando Ampelio Bucci, consulente in marketing nel mondo della moda, decise di realizzare nella sua tenuta marchigiana il sogno di produrre un vino simbolo, di nicchia, che uscisse fuori dal coro. La tenuta si estende per un...
Leggi di più »




Recensisci il prodotto!
In regalo un coupon del 5% di sconto


Stai recensendo: Rosso Piceno DOC Pongelli 2019 Villa Bucci
* Come consideri questo prodotto?
  •  



Recensioni (0)

Disponibile su Google Play  
 
 
 
Newsletter
 
Consegna Lunedì 27 Settembre
se ordini entro le 14.00
A Roma e Milano consegna in giornata