Passa a BERNABEI BUSINESS
  • Nikka Whisky Black Rich Blend 70cl
    -26%

    Nikka Whisky Black Rich Blend 70cl

      4   (1 Recensioni)

     (1)
    -26%

    Special Price 36,90 €

    Prezzo di listino: 49,80 €

    Disponibilità: Disponibile

    Controlla disponibilità
    Disponibilità: solo 9
    Consegna entro Martedì 5 Marzo
    A Roma consegna in giornata

    Descrizione

    Bentornato!

    Blended Whisky che comprende sia i distillati di Yoichi che quelli di Miyagikyo, il Black Rich Blend mescola, magistralmente, entrambi gli stili delle due distilleria Nikka. Si tratta di un prodotto morbido e delicato lanciato, per la prima volta, nel 1965 in qualità di Premium della gamma. Nei decenni che seguirono la sua creazione, il Black Rich Blend divenne estremamente popolare ma, seguendo il cambiamento, Nikka introdusse versioni più ‘leggere’. Rivisitato in chiave moderna, oggi questo Whisky è più ricco, maturo e complesso, perfetto per i nostalgici che ancora amano bere ‘on the rocks’.

    Colore giallo ambrato molto intenso e ricco di riflessi ramati, presenta al naso una grande ampiezza di aromi: malto, scorza d'arancia, noci, caramello e mandorle si fondono a sensazioni più complesse di cacao amaro, pepe, peperone rosso e cuoio. L'assaggio svela un corpo snello e asciutto ma particolarmente fresco nello slancio fruttato di mirtilli e ribes, per poi evolvere verso una morbidezza di vaniglia e burro fuso in un finale agrumato e di caramella mou.



    Informazioni tecniche

    Categoria
    Whisky

    Astuccio
    Senza Astuccio

    Produttore
    Nikka

    Nazione
    Giappone

    Varietà Whisky
    Blended

    Gradazione
    40%

    Temp. Min di Servizio
    16 °C

    Temp. Max di Servizio
    18 °C

    Formato
    0.70L

    La Distilleria



    La storia di Nikka inizia nella citta’ di Yoichi, soprannominata "Scozia in Giappone", grazie alla dedizione del giovane Masataka Taketsuru che, nel lontano 1918, intraprese da solo un lungo viaggio fino in Scozia, dove apprese i segreti della produzione di whisky. Taketsuru Masataka, cercò per tutto il Giappone una zona con clima fresco e umido come quello scozzese, ricco di fonti acquifere e aria pulita, arrivando infine in questa zona, a ovest di Otaru, alla base della penisola Shakotan. La produzione di whisky a Yoichi iniziò nel 1936 e nella fabbrica rimane a...
    Leggi di più »










    Recensisci il prodotto Nikka Whisky Black Rich Blend 70cl
    In regalo un coupon del 5% di sconto


    Stai recensendo: Nikka Whisky Black Rich Blend 70cl
    * Come consideri questo prodotto?







    Disponibile su Google Play