Passa a BERNABEI BUSINESS
  • Grappa Tignanello Antinori 50cl (Astucciato)

    Grappa Tignanello Antinori 50cl (Astucciato)

      4.9   (9 Recensioni)

     (9)

    BEST PRICE

    Special Price 30,90 €

    È il prezzo più basso in 30 gg

    Prezzo di listino: 44,80 €

    Disponibilità: Disponibile

    Controlla disponibilità
    Disponibilità: solo 20
    Consegna entro Lunedì 29 Aprile
    A Roma consegna in giornata

    Descrizione

    Una degna discendente

    Ottenuta dalla distillazione delle vinacce di uve Sangiovese e Cabernet, provenienti dal celebre vigneto Tignanello, nel cuore del Chianti Classico, questa grappa è il non plus ultra di eleganza e raffinatezza, figlia di un vino mito del nostro paese. Le vinacce fermentate vengono trasferite in distilleria subito dopo essere state spremute per il vino, mantenendo così morbidezza e fragranza, oltre ad una condizione ottimale di umidità che ne garantisce la massima espressione delle doti organolettiche. Prodotta limitatamente e solo in piccoli lotti, è la selezione nella selezione, cuore puro di un prodotto magico dalle qualità aromatiche fine e ineguagliabili, proprio la degna discendente del Tignanello di Antinori.

    Colore trasparente, limpido e brillante. Presenta un olfatto floreale di mughetto e rosa canina, delicati accenni agrumati di limone e lievi sensazioni di vaniglia, pepe bianco e noce moscata. L'assaggio esprime finezza ed eleganza gustativa, in un gusto pieno, vellutato e deciso, ricco nei delicati rimandi floreali e in perfetto equilibrio con l'integrazione della nota alcolica, in un finale rotondo e persistente di gelsomino e incenso.



    Informazioni tecniche

    Categoria
    Grappa

    Astuccio
    Con Astuccio

    Produttore
    Antinori

    Nazione
    Italia

    Vitigno
    Cabernet

    Varietà Grappa
    Bianca

    Gradazione
    42%

    Temp. Min di Servizio
    16 °C

    Temp. Max di Servizio
    18 °C

    Formato
    0.5L

    La Distilleria



    Parlare della cantina Antinori è difficilissimo perchè occorre andare davvero indietro nel tempo! Era infatti il lontano 1385 quando Giovanni di Piero Antinori entrò a far parte dell’Arte Fiorentina dei Vinattieri e si dovrà aspettare il XVI secolo per far conoscere i vini di famiglia al di fuori dei confini italiani. Oggi la famiglia continua a scrivere la sua lunghissima storia di tradizione e qualità, contribuendo a portare in alto il vino italiano nel mondo, attraverso le numerose tenute di proprietà dalle quali nasce una gamma in c...
    Leggi di più »










    Recensisci il prodotto Grappa Tignanello Antinori 50cl (Astucciato)
    In regalo un coupon del 5% di sconto


    Stai recensendo: Grappa Tignanello Antinori 50cl (Astucciato)
    * Come consideri questo prodotto?







    Disponibile su Google Play