Ferrari è un colosso ma non ha i piedi d’argilla! Possiamo affermare, a tutti gli effetti, che da più di un secolo, è il marchio che più rappresenta la tradizione spumantistica trentina in tutto il mondo; da sempre in equilibrio tra eccellenza e globalizzazione, questa storica cantina non fa che ricevere il plauso di chiunque si accosti alle sue bollicine. Vini che non fanno una piega, sempre impeccabili nella loro veste scintillante e nel loro incredibile corredo aromatico, bollicine d’autore raffinate e definite fin nei minimi dettagli ma, allo stesso tempo, dall’estrema versatilità e, soprattutto, reperibilità in qualunque scaffale di enoteca o supermercato, che ci si trovi a Roma o dall’altro capo del mondo.
Splendido rosa buccia di cipolla con fine spuma bianca, accarezza l’olfatto con aromi di fragoline e pane grigliato al miele, confetto alla mandorla, spunti gessosi e di erbe aromatiche. In perfetta corrispondenza gusto-olfattiva, è fresco e fragrante e con lungo finale minerale a chiudere il tutto.
Eccellente aperitivo, si accompagna al risotto con la crema di scampi e a piatti a base di crostacei in generale, a carni bianche delicate e a formaggi a crosta fiorita.