Seleziona il tuo paese

x
Lo sai che abbiamo anche la consegna in 30 minuti?
Trentino DOC Riesling 2020 Boem
-29%

Trentino DOC Riesling 2020 Boem

  4.2   (20 Recensioni)

 (20)
-29%

Special Price 7,00 €

Prezzo di listino: 9,90 €

Disponibilità: Disponibile

Controlla disponibilità
Consegna entro Venerdì 8 Luglio
A Roma e Milano consegna in giornata

Descrizione

Armonia gustativa

Il Riesling renano, ossia originario dei territori del Reno, è un vino conosciuto ed apprezzato in tutto il mondo per la sua armonia gustativa, il suo sapore così ben bilanciato tra dolcezza e freschezza e, soprattutto, per le sue incredibili doti di longevità. Ma non solo Reno, anche nella bassa Val di Cembra, le forti escursioni termiche tra giorno e notte accompagnano la maturazione di quest'uva, e, grazie anche alla combinazione di minerali del sottosuolo, contribuiscono a sviluppare in questo Riesling il perfetto equilibrio tra acidità, dolcezza e alcolicità. Aromi intensi e gusto unico rendono l'espressione di Boem davvero appetibile ed invitante, soprattutto per il prezzo incredibilmente competitivo, davvero difficile da riscontrare a tali livelli.

Colore giallo paglierino concentrato con vivi riflessi verdolini, presenta un olfatto intenso di petali di rosa, rosmarino e resina, insieme a toni di idrocarburi e note lievemente agrumate. In bocca ha una grande morbidezza, sebbene munito di una sostenuta spinta sapida ed un'opportuna freschezza fruttata che chiude su rimandi di frutta esotica, melone bianco, pompelmo e ribes.

Ideale con pesci dotati di una certa sostanza, come delle capesante, meglio ancora se gratinate, oppure con delle anguille in carpione.

Abbinalo con:

Pesce
Primi


Informazioni tecniche

Astuccio
Senza Astuccio

Produttore
La Vis

Nazione
Italia

Categoria
Vino Bianco

Vitigno
Riesling

Denominazione
Trentino DOC

Regione
Trentino Alto Adige

Zona di Produzione
Lavis (TN)

Annata
2020

Formato
0.75L

Gradazione
12,5%

Temp. Min di Servizio
8 °C

Temp. Max di Servizio
10 °C

Abbinamento
Pesce, Primi

Allergeni
Solfiti

La Cantina



La cantina La Vis, nata nel 1948, è situata nell'omonimo borgo, nel cuore della Valle di Cembra, ed è considerata un vero e proprio patrimonio collettivo del Trentino. Una realtà che riunisce 800 soci impegnati a gestire circa 800 ettari posti sulle colline Avisane. Sia il nome che il logo della cantina segnano il forte legame con il territorio e la sua antica tradizione vinicola, ispirandosi al torrente Avisio, che scorre impetuoso attraversando lo splendido scenario naturale, caratteristica ben rappresentata dal latino Vis, sinonimo di forza, i...
Leggi di più »

Bernabei ti regala l'esperienza Spaccafico & Boem ti portano all'evento Rock in Roma. Scopri di più »








Recensisci il prodotto Trentino DOC Riesling 2020 Boem
In regalo un coupon del 5% di sconto


Stai recensendo: Trentino DOC Riesling 2020 Boem
* Come consideri questo prodotto?







Disponibile su Google Play  
 
 
 
Newsletter