Seleziona il tuo paese

x
Lo sai che abbiamo anche la consegna in 30 minuti?
The Glenlivet 18 Anni Batch Reserve 70cl (Astucciato)
-16%
Spedizione gratuita

The Glenlivet 18 Anni Batch Reserve 70cl (Astucciato)

  4.8   (11 Recensioni)

 (11)
-16%

Special Price 69,00 €

Prezzo di listino: 82,20 €

Disponibilità: Non disponibile

Controlla disponibilità

Descrizione

Maggiorenne a pieno titolo 

Situata nella zona più selvaggia e remota delle Higlands scozzesi, il distretto di Glenlivet è quello col più grande patrimonio di risorse naturali. Circondato dal mare del Nord da un lato e dai monti Cairngorm dall’altro, solcato da fiumi con acque purissime e cristalline e con i terreni ricchi di torba, ne fanno sì che sia tra i luoghi perfetti per la produzione di whisky di altissima qualità. Ovviamente, se la natura ci mette del suo, dobbiamo comunque ringraziare il Mastro Distillatore Alan Winchester se poi il prodotto finale merita il nostro plauso. In questo caso, ha saputo sapientemente dosare due tipi diversi di botti, ex-sherry e di quercia americana, che hanno regalato, in 18 anni di affinamento, la ricchezza di aromi e la complessità del gusto di questo ottimo Whisky. 

Allo sguardo è color oro antico, al naso rilascia sentori di legno affumicato e uvetta sultanina, miele e frutta secca caramellata. Caldo e ricco al gusto, è in buon equilibrio tra morbidezza, astringenza e sapidità. Lungo il finale speziato. 

Perfetto compagno per trascorrere una sera in poltrona.

Riconoscimenti:

- 95/100 Wine Enthusiast



Informazioni tecniche

Categoria
Whisky

Astuccio
Con Astuccio

Produttore
Glenlivet Distillery

Nazione
Regno Unito

Varietà Whisky
Single Malt

Gradazione
43%

Temp. Min di Servizio
14 °C

Temp. Max di Servizio
16 °C

Formato
0.70L

La Distilleria



É una delle più note distillerie produttrici di single malt scotch whisky, The Glenlivet è posizionata in una delle regioni più remote e selvagge della Scozia, lo Speyside. Parliamo della più antica distilleria legale, ubicata nel territorio di Glenlivet, luogo da cui prende il nome, ricco di risorse naturali, tra cui acque cristalline e torba, elementi perfetti per la produzione del nobile distillato. Una produzione iniziata quando era ancora contro la legge. Si narra, infatti, che il Re Giorgio V, nel 1822, in occasione della visita ufficiale in S...
Leggi di più »










Recensisci il prodotto The Glenlivet 18 Anni Batch Reserve 70cl (Astucciato)
In regalo un coupon del 5% di sconto


Stai recensendo: The Glenlivet 18 Anni Batch Reserve 70cl (Astucciato)
* Come consideri questo prodotto?







Disponibile su Google Play  
 
 
 
Newsletter