Paolo e Noemia d’Amico hanno il merito di aver creduto, in un territorio tradizionalmente predisposto all’allevamento di vitigni autoctoni, nella possibilità di sperimentare vitigni internazionali. Nasce così il Terre di Ala Bianco, frutto dell’unione di Sauvignon Blanc e Sémillon, due uve caratterizzate da un intenso corredo aromatico e che hanno la capacità di regalare, ai loro vini, grande freschezza e personalità. Un vino dall’impronta moderna ma allo stesso tempo legato al territorio; i vigneti trovano collocazione in Umbria, al confine tra l’alto Lazio e la Toscana, dove la matrice dei terreni, ricca di sabbia e fossili, regala il giusto nutrimento alle piante e una splendida mineralità di fondo al prodotto finale.
Colore giallo paglierino luminoso, apre all’olfatto con le intense e tipiche note varietali di salvia e agrumi, frutta tropicale e pietra spaccata. In bocca è fresco, ben equilibrato dalla giusta acidità, delicatamente sapido e con bel finale agrumato.
Eccellente aperitivo, si abbina perfettamente ai ravioli ricotta e spinaci, ai fusilli vongole e zucchine, alla frittata con gli asparagi e a formaggi a crosta fiorita.
Ti serve aiuto? Contattaci e ottieni supporto immediato dal nostro team di esperti.
Vuoi ricevere assistenza telefonica?
Chiamaci al numero +39 06 4040 2262
Siamo attivi dal lunedì al sabato con orario
9:00-18:00 e la domenica dalle 9:00 alle 13:00.
Hai un locale e desideri ricevere un'offerta dedicata? Scrivici subito un'email
Hai un evento e ti serve una consulenza per il beverage? Affidati ai nostri esperti!
Richiedi ora un preventivo
Scopri tutti i vantaggi...
Scegli tra oltre 7.000 bottiglie e ordina in soli due click, ovunque ti trovi
Non perderti gli sconti più hot del momento: ogni lasciata è persa!
Traccia il rider in tempo reale sulla mappa: sei pronto a brindare?!
Visita l'area dedicata ai locali e approfitta di promo e servizi esclusivi