Passa a BERNABEI BUSINESS
  • Syrah 2021 Cusumano

    Syrah 2021 Cusumano

      4.3   (4 Recensioni)

     (4)

    BEST PRICE

    Special Price 7,90 €

    È il prezzo più basso in 30 gg

    Prezzo di listino: 10,80 €

    Disponibilità: Disponibile

    Controlla disponibilità
    Consegna entro Venerdì 24 Maggio
    A Roma consegna in giornata

    Descrizione

    Supersicilian!

    La Tenuta Presti e Pegni si trova a Monreale, adagiata tra dolci colline che fanno da sfondo ai filari, esposti al sole dall’alba al tramonto e rinfrescati dalle brezze del male, distante circa 10 km. È qui che Cusumano si dedica alla coltivazione dei vitigni internazionali che, grazie alla particolare composizione del suolo e al microclima favorevole, sembrano aver trovato il loro terroir d’elezione. Particolarmente apprezzato è il Syrah che, a Presti e Pegni, riesce ad assumere dei connotati autentici e territoriali, tanto da sembrare di appartenere proprio a quel luogo e non di essere ‘in prestito’. L’identità territoriale che Cusumano riesce a trasmettere è unica e inimitabile, donando un vino rosso morbido ed espressivo, da tenere in considerazione soprattutto per la tavola, dove trova numerose capacità di adattamento.

    Colore rosso rubino intenso con bordo purpureo, sventaglia un bagaglio olfattivo tipico del varietale, nel quale si percepiscono nette sensazioni fruttate di marasca nera e prugna, poi bacche di ginepro e alloro, con decise spinte pepate e balsamiche. Assaggio caldo, avvolgente e morbido, non manca di una decisa sapidità che ricorda il terroir e i vicini influssi marini, riequilibrando il sorso e preparando il palato ad una successiva prova. Un vino di sostanza.

    Largo alla tavola: dagli antipasti di salumi e formaggi ad un timballo di zite al ragù, da una grigliata mista di carne ad uno spezzatino, fino ad arrivare a formaggi anche piuttosto stagionati, il Syrah Cusumano è davvero perfetto per centinaia di occasioni!

    Abbinalo con:

    Carne
    Formaggi
    Primi
    Salumi


    Informazioni tecniche

    Astuccio
    Senza Astuccio

    Produttore
    Cusumano

    Nazione
    Italia

    Categoria
    Vino Rosso

    Vitigno
    Syrah

    Denominazione
    Terre Siciliane IGT

    Regione
    Sicilia

    Zona di Produzione
    Partinico (PA)

    Annata
    2021

    Formato
    0.75L

    Gradazione
    14%

    Temp. Min di Servizio
    16 °C

    Temp. Max di Servizio
    18 °C

    Abbinamento
    Carne, Formaggi, Primi, Salumi

    Allergeni
    Solfiti

    La Cantina



    Diego Cusumano è un appassionato imprenditore vitivinicolo che, dal 2001, insieme al fratello Alberto, dà vita ad un progetto diventato, in poco tempo, simbolo del dinamismo e dell'innovazione dell'enologia siciliana. Un progetto nato per coniugare il meglio di quello che la Sicilia ha da offrire con i suoi vitigni e le straordinarie differenze territoriali, andando incontro ai mutati gusti dei consumatori. Tradizionale nella produzione e creativa nella comunicazione, la mission dei due fratelli è quella di ottenere una produzione di alta qualità che abbia...
    Leggi di più »










    Recensisci il prodotto Syrah 2021 Cusumano
    In regalo un coupon del 5% di sconto


    Stai recensendo: Syrah 2021 Cusumano
    * Come consideri questo prodotto?







    Disponibile su Google Play