Il Deliella di Principi di Butera è uno di quei vini che non può non colpire: un rosso sontuoso, affascinante, pieno e davvero elegante; con i suoi 180 ettari vitati, la tenuta Principi di Butera rappresenta la dependance siciliana della famiglia Zonin, che in questa bottiglia fotografa tutta la bellezza della Sicilia. Le uve Nero D'Avola fermentano per quattro settimane, a cui segue un affinamento del vino per 18 mesi in tonneau e rovere grande. Ma il Deliella, prima di essere immesso in commercio, resta per altri 12 mesi in vetro. Un'etichetta che difficilmente lascia senza emozioni, capace di coniugare in modo non convenzionale intensità ed equilibrio, eleganza e sobrietà.
Si svela al calice con un colore rosso rubino intenso e attraversato da riflessi purpurei. Il Bouquet olfattivo si apre in un ventaglio di aromi, con note dominanti di marasca, ginepro e mirto, arricchite da sfumature più speziate e balsamiche, con tostature e ricordi di tabacco a chiudere il cerchio. L'assaggio è potente, slanciato nel corpo e la dolcezza del frutto resta protagonista, guidando un sorso a dir poco avvolgente e materico.
La sua struttura lo rende ideale in abbinamento a pietanze saporite: pasta ripiena, arrosti, ma anche con una bella selezione di formaggi stagionati.
Ti serve aiuto? Contattaci e ottieni supporto immediato dal nostro team di esperti.
Vuoi ricevere assistenza telefonica?
Chiamaci al numero +39 06 4040 2262
Siamo attivi dal lunedì al sabato con orario
9:00-18:00 e la domenica dalle 9:00 alle 13:00.
Hai un locale e desideri ricevere un'offerta dedicata? Scrivici subito un'email
Hai un evento e ti serve una consulenza per il beverage? Affidati ai nostri esperti!
Richiedi ora un preventivo
Scopri tutti i vantaggi...
Scegli tra oltre 7.000 bottiglie e ordina in soli due click, ovunque ti trovi
Non perderti gli sconti più hot del momento: ogni lasciata è persa!
Traccia il rider in tempo reale sulla mappa: sei pronto a brindare?!
Visita l'area dedicata ai locali e approfitta di promo e servizi esclusivi