Seleziona il tuo paese

x
Lo sai che abbiamo anche la consegna in 30 minuti?
Sicilia DOC Nero D'Avola Amìra 2019 Principi Di Butera
-13%

Sicilia DOC Nero D'Avola Amìra 2019 Principi Di Butera

  4.7   (3 Recensioni)

 (3)
-13%

Special Price 11,20 €

Prezzo di listino: 12,90 €

Disponibilità: Disponibile

Controlla disponibilità
Consegna entro Venerdì 19 Agosto
A Roma e Milano consegna in giornata

Descrizione

Essenza siciliana

Siamo di fronte ad un rosso di bella struttura ed espressività territoriale, realizzato con la varietà più diffusa in tutta la Sicilia, il Nero d'Avola;  Principi di Butera, dependance siciliana della famiglia Zonin, è una di quelle cantine che ha saputo portare in alto il nome della sua terra: il clima, caldo e mediterraneo, mitigato dalle brezze marine e dall’altitudine delle vigne, permette di ottenere uve di grande qualità, grazie anche alla particolare natura dei terreni di matrice calcarea, che donano vini di peculiare finezza gusto-olfattiva. Il Nero d'Avola Amìr ('Principe' in arabo) è un'interessante etichetta che racchiude in se tutta la nobiltà di questo antico vitigno, capace di raccontare, in un sorso ricco di frutto, sostanza e succosità, l'essenza enologica della grande isola.

Rosso rubino, intenso, consistente e intriso di vivacità. Note floreali di mandorlo, viola, aromi di erbe selvatiche della macchia mediterranea, cenni di mirto, fragole e piccoli frutti a bacca rossa, seguiti da una delicata speziatura, con piacevoli nuances balsamiche sul fondo, segnano un profilo olfattivo di pregevole fattura. L'assaggio è asciutto, fine e di bella struttura, caratterizzato da una tessitura tannica elegante. Finale armonioso e persistente.

Si abbina perfettamente a piatti elaborati di carni rosse. Da provare con un classico della cucina siciliana, lo spezzatino di maiale dei Nebrodi.

Abbinalo con:

Carne
Formaggi
Primi
Salumi


Informazioni tecniche

Astuccio
Senza Astuccio

Produttore
Principi Di Butera

Nazione
Italia

Categoria
Vino Rosso

Vitigno
Nero d'Avola

Denominazione
Sicilia DOC

Regione
Sicilia

Zona di Produzione
Butera (CL)

Annata
2019

Formato
0.75L

Gradazione
13,5 %

Temp. Min di Servizio
16 °C

Temp. Max di Servizio
18 °C

Abbinamento
Carne, Formaggi, Primi, Salumi

Allergeni
Solfiti

La Cantina



Feudo Principi di Butera è una delle cantine di proprietà della famiglia Zonin dal 1997, situata in provincia di Caltanisetta, nel cuore della Sicilia. La sua storia è profondamente legata a quella di famiglie nobiliari ed antiche casate avvicendatesi nel corso dei millenni in questa regione che, grazie alla sua posizione strategica, è stata un importante crocevia di tutte le civiltà del Mediterraneo. Lo stesso nome, Butera, sembra trarne le sue origini dal Re Bute, primo re dei siculi, che con i sicani e i coloni Greci, popolarono ...
Leggi di più »

Bernabei ti regala l'esperienza Principi di Butera: visita con degustazione e aperitivo. Scopri di più »








Recensisci il prodotto Sicilia DOC Nero D'Avola Amìra 2019 Principi Di Butera
In regalo un coupon del 5% di sconto


Stai recensendo: Sicilia DOC Nero D'Avola Amìra 2019 Principi Di Butera
* Come consideri questo prodotto?







Disponibile su Google Play  
 
 
 
Newsletter