Questo splendido rosso, è il frutto di un sapiente assemblaggio tra l'autoctono Nero d’Avola ed altri vitigni tipici siciliani e, come tutti i vini dell'azienda, è contraddistinto da una bellissima etichetta d’autore che caratterizza la bottiglia rendendola riconoscibile. L'etichetta in effetti raffigura la storica cantina di Contessa Entellina con i colori solari e luminosi tipici dell'isola. Questo vino, strutturato e saporito, fa riferimento a Don Calogero Sedàra, lo storico personaggio ricco e borghese tra i protagonisti del romanzo Il Gattopardo di Giuseppe Tomasi di Lampedusa, la cui figlia Angelica andrà in sposa, dopo numerose peripezie e pene d'amore, al giovane e bellissimo Tancredi.
Rosso rubino intenso e concentrato, rivela un impatto olfattivo ampio e complesso di frutta rossa matura come ciliegie e more in confettura, note vegetali e speziate di cannella e chiodi di garofano insieme a tipiche sfumature salmastre e minerali. Il gusto rivela un corpo morbido ed avvolgente, con tannini vellutati e una lunga persistenza di ritorni tostati di nocciola.
Ideale con primi piatti al ragù e pasta al forno, grigliata mista di carne e, provare per credere, con un filetto di tonno appena scottato.
Ti serve aiuto? Contattaci e ottieni supporto immediato dal nostro team di esperti.
Vuoi ricevere assistenza telefonica?
Chiamaci al numero +39 06 4040 2262
Siamo attivi dal lunedì al sabato con orario
9:00-18:00 e la domenica dalle 9:00 alle 13:00.
Hai un locale e desideri ricevere un'offerta dedicata? Scrivici subito un'email
Hai un evento e ti serve una consulenza per il beverage? Affidati ai nostri esperti!
Richiedi ora un preventivo
Scopri tutti i vantaggi...
Scegli tra oltre 7.000 bottiglie e ordina in soli due click, ovunque ti trovi
Non perderti gli sconti più hot del momento: ogni lasciata è persa!
Traccia il rider in tempo reale sulla mappa: sei pronto a brindare?!
Visita l'area dedicata ai locali e approfitta di promo e servizi esclusivi