Nel panorama vitivinicolo nazionale ed internazionale, Arnaldo Caprai è, a tutti gli effetti, sinonimo di Sagrantino; possiamo dire che sia tutto merito suo se questo vino, dal tannino così aggressivo, è diventato famoso in tutto il mondo. Montefalco è la sua terra d’origine, una bellissima realtà a due passi da Perugia, nel cuore della verde Umbria, piccola regione incastonata al centro dell’Italia, dal microclima ideale che consente, alla coltivazione dell’uva, la massima espressione organolettica. Un gran bel Sagrantino di Montefalco il Collepiano che, pur mantenendo intatte le caratteristiche di vitale spigolosità di questo vitigno, rivela eleganza, stile ed un’incredibile piacevolezza di beva.
Rubino profondo e di grande consistenza, ha olfatto ampio ed elegante di piccoli frutti neri maturi, ciliegie sotto spirito, note di sottobosco e vagamente boisé, pepe rosa e ginepro, anice e tabacco aromatico. Al palato è una conferma, tannino vivace ma impeccabile, giusto equilibrio tra robustezza e finezza espressiva. Lunghissimo il finale.
Un vino da cacciagione a pelo: cinghiale, lepre, capriolo, rigorosamente in salmì per poter stemperare i tannini, in alternativa potete abbinarlo anche a primi piatti al tartufo.
Ti serve aiuto? Contattaci e ottieni supporto immediato dal nostro team di esperti.
Vuoi ricevere assistenza telefonica?
Chiamaci al numero +39 06 4040 2262
Siamo attivi dal lunedì al sabato con orario
9:00-18:00 e la domenica dalle 9:00 alle 13:00.
Hai un locale e desideri ricevere un'offerta dedicata? Scrivici subito un'email
Hai un evento e ti serve una consulenza per il beverage? Affidati ai nostri esperti!
Richiedi ora un preventivo
Scopri tutti i vantaggi...
Scegli tra oltre 7.000 bottiglie e ordina in soli due click, ovunque ti trovi
Non perderti gli sconti più hot del momento: ogni lasciata è persa!
Traccia il rider in tempo reale sulla mappa: sei pronto a brindare?!
Visita l'area dedicata ai locali e approfitta di promo e servizi esclusivi