Le vigne di Masseria Spaccafico corrono tra l'Adriatico, proprio a ridosso del mare e il selvaggio entroterra, un territorio che gode di un perfetto clima mediterraneo, ottime escursioni termiche e una lunga tradizione riguardo le uve autoctone. E proprio tra queste spicca il Primitivo, Re della Puglia, alla guida della gamma di etichette proposte da Masseria Spaccafico, un vino vigoroso e potente, che regala un intenso corredo olfattivo e un assaggio vellutato, glorioso guerriero al servizio dell'enologia pugliese, soprattutto perchè generato da una viticoltura rispettosa del territorio.
Colore rosso rubino luminoso e impenetrabile, ammalia con sentori di amarene sotto spirito e confettura di frutti di bosco, note decise e più scure di china e radice di genziana, insieme a sprazzi di pepe nero e refoli mentolati in sottofondo. L'assaggio è carnoso, polposo ed estremamente consistente, il vino ha una sua massa ben presente, quasi masticabile, ben bilanciato tra freschezza e sapidità, con tannini vellutati e una lunga scia mentolata che chiude un assaggio gustoso.
Perfetto con secondi piatti saporiti di cacciagione, formaggi stagionati e grigliata mista di carne, è perfetto con agnello allo spiedo.
Ti serve aiuto? Contattaci e ottieni supporto immediato dal nostro team di esperti.
Vuoi ricevere assistenza telefonica?
Chiamaci al numero +39 06 4040 2262
Siamo attivi dal lunedì al sabato con orario
9:00-18:00 e la domenica dalle 9:00 alle 13:00.
Hai un locale e desideri ricevere un'offerta dedicata? Scrivici subito un'email
Hai un evento e ti serve una consulenza per il beverage? Affidati ai nostri esperti!
Richiedi ora un preventivo
Scopri tutti i vantaggi...
Scegli tra oltre 7.000 bottiglie e ordina in soli due click, ovunque ti trovi
Non perderti gli sconti più hot del momento: ogni lasciata è persa!
Traccia il rider in tempo reale sulla mappa: sei pronto a brindare?!
Visita l'area dedicata ai locali e approfitta di promo e servizi esclusivi