Seleziona il tuo paese

x
Lo sai che abbiamo anche la consegna in 30 minuti?
Notturno Dei Calanchi 2017 Paolo E Noemia d'Amico
-10%

Notturno Dei Calanchi 2017 Paolo E Noemia d'Amico

  3   (1 Recensioni)

 (1)
-10%

Special Price 22,00 €

Prezzo di listino: 24,50 €

Disponibilità: Disponibile

Controlla disponibilità
Consegna entro Mercoledì 6 Luglio
A Roma e Milano consegna in giornata

Descrizione

Incredibile Pinot Nero

Nel giro di poco più di vent’anni, Paolo e Noemia d’Amico si sono ritagliati un posto di assoluto spicco nel panorama vitivinicolo laziale e non solo; con perseveranza e grande personalità, hanno trasformato la loro iniziale passione per la terra e per il vino, in una bella realtà, dimostrando non solo di saperci fare ma ottenendo anche ottimi risultati. I loro vigneti si collocano tra l’alto Lazio, l’Umbria e la Toscana, terra particolarmente vocata all’allevamento dei vitigni autoctoni, quanto di quelli internazionali e i vini prodotti si riconoscono per la bella correttezza espressiva e per la l’assoluta tipicità. Il Notturno dei Calanchi è una riuscitissima versione di Pinot Nero in purezza, elegante e strutturato, a dimostrazione delle grandi potenzialità espressive che ha questo particolare vitigno quando trova terra adatta alle sue radici.

Color rubino terso e luminoso, regala al naso note intriganti tipicamente varietali di cassis, lamponi e spezie dolci, avvolte da soffusa mineralità. Palato corrispondente e perfettamente equilibrato tra struttura e morbidezza, acidità e sapidità, con setosa trama tannica e lunga persistenza minerale.

Eccellente con una tartare di Fassona, renderà unica, abbassando la temperatura di servizio a 12°, anche una tartare di tonno rosso!

Abbinalo con:

Carne
Formaggi
Pesce
Primi
Salumi


Informazioni tecniche

Astuccio
Senza Astuccio

Produttore
Paolo e Noemia D'Amico

Nazione
Italia

Categoria
Vino Rosso

Vitigno
Pinot Nero

Denominazione
Umbria IGT

Regione
Umbria

Zona di Produzione
Castiglione In Teverina (VT)

Annata
2017

Formato
0.75L

Gradazione
14,5%

Temp. Min di Servizio
16 °C

Temp. Max di Servizio
18 °C

Abbinamento
Carne, Formaggi, Pesce, Primi, Salumi

Allergeni
Solfiti

La Cantina



Fondata nel 1985, l’azienda vitivinicola dei coniugi Paolo e Noemia d’Amico, l’uno discendente da una famiglia di armatori e da sempre appassionato di vino, e l’altra di origine portoghese e nata a Rio de Janeiro, è situata nel cuore della Tuscia, in una zona che si estende al confine fra Lazio, Umbria e Toscana. Tutto ebbe inizio circa 30 anni fa, quando decisero di impiantare i primi 5 ettari di vigneto a base Chardonnay, varietà che ad oggi permette loro di avere una grande competitività sul mercato gra...
Leggi di più »










Recensisci il prodotto Notturno Dei Calanchi 2017 Paolo E Noemia d'Amico
In regalo un coupon del 5% di sconto


Stai recensendo: Notturno Dei Calanchi 2017 Paolo E Noemia d'Amico
* Come consideri questo prodotto?







Disponibile su Google Play  
 
 
 
Newsletter