Seleziona il tuo paese

x
ITA
Inserisci il tuo indirizzo per verificare se la tua zona è coperta dalla CONSEGNA IN 30 MINUTI e alla temperatura ideale

Malvasia Rosato Del Salento 2020 Vigneti Reale
-7%

Malvasia Rosato Del Salento 2020 Vigneti Reale

  5   (1 Recensioni)

 (1)
-7%

Special Price 7,90 €

Prezzo di listino: 8,50 €

Disponibilità: Disponibile

Consegna entro Mercoledì 1 Dicembre
A Roma e Milano consegna in giornata

Descrizione

Malvasia Rosato: 100% Salento!

Siamo nella vasta zona dell’agro di Cellino San Marco, nel sud della Puglia: qui Vigneti Reale dispone di circa 85 ettari coltivati completamente a vite. Le piante affondano le radici in suoli dalla consistenza sabbiosa e mediamente calcarea, dotati di grande concentrazione minerale e dal bellissimo colore amaranto e vedono protagoniste solo le varietà autoctone, per offrire vini riconoscibili e portatori di tipicità. La Malvasia Rosato è forse tra i più caratteristici vini della gamma, 100% da uve Malvasia Nera leccese, viene vinificata in bianco con una brevissima macerazione della bucce (solo 8 ore per estrarre il colore) ed una lavorazione rigorosamente in acciaio per esaltare le freschezza del vitigno.

Rosa corallo luminoso, al naso si presenta con toni fruttati delicati di lampone e fragoline di bosco, ciliegie e pepe rosa, cenni floreali di geranio e rosa canina e nuance marine sullo sfondo. Il sorso è piacevole e spensierato, molto fresco e dotato di un’ottima sapidità. Non ci si stanca mai di berlo, invita continuamente per via della sua grande scorrevolezza.

A tutto pasto, ben si abbina ai primi piatti con sugo di pomodoro, alle carni bianche e alle zuppe di pesce. Delizioso con spiedini di gamberi ma anche con un carpaccio di tonno.

Abbinalo con:

Aperitivo
Carne
Formaggi
Pesce
Primi


Informazioni tecniche

Astuccio
Senza Astuccio

Produttore
Vigneti Reale

Nazione
Italia

Tipologia
Vino Rosato

Vitigno
Malvasia Nera

Denominazione
Salento IGP

Regione
Puglia

Zona di Produzione
Lecce

Annata
2020

Formato
0.75L

Gradazione
13%

Temp. Min di Servizio
10 °C

Temp. Max di Servizio
12 °C

Abbinamento
Aperitivo, Carne, Formaggi, Pesce, Primi

Allergeni
Solfiti

La Cantina



L’Azienda agricola Reale nasce nel 1921 per opera di don Vito Reale, bisnonno dell’attuale generazione di fratelli che la gestisce. Si trova nel comune di Cellino San Marco, tra le province di Brindisi e Lecce e si estende su una superficie pianeggiante di 180 ettari, di cui circa 100 coltivati a vigneto. Queste terre subiscono l'influenza sia del Mar Ionio che si trova 20 km a ovest che del Mar Adriatico a 10 km a est. All’inizio della sua storia l’attività principale era legata al tabacco, molto coltivato in tutto il Salento, solo nel...
Leggi di più »

Bernabei ti regala l'esperienza Vigneti Reale: visita con degustazione. Scopri di più »


Recensisci il prodotto!
In regalo un coupon del 5% di sconto


Stai recensendo: Malvasia Rosato Del Salento 2020 Vigneti Reale
* Come consideri questo prodotto?
  •  



Recensioni (1)








1 Recensioni
(1)
(0)
(0)
(0)
(0)

Visualizza tutto
Recensione di Velentina
Vini tipici del Salento
Ho assaggiato questo vino qualche tempo fa in estate in Salento. Curiosa di provare un rosato di Malvasia in purezza con lo scoop di avvicinarmi il più possibile a profumi e sapori che rappresentassero al meglio l’identità territoriale, sono stata piacevolmente colpita dalla sua freschezza, mineralita’ ed equilibrio. Il colore corallino si sposava benissimo con tutti i piatti della tradizione marinara pugliese, tanto da averlo bevuto a tutto pasto. Super consigliato!
  
Ti è stata utile questa recensione?   1     0
12 novembre 2020
Disponibile su Google Play  
 
 
 
Newsletter
Consegna entro Mercoledì 1 Dicembre
A Roma e Milano consegna in giornata