Benvenuto! Conferma i tuoi dati per continuare.
Inserisci il tuo CAP
di spedizione

Consegna in giornata su Milano e Roma
Ho almeno 18 anni
Non ho ancora 18 anni

Bevete responsabilmente

Seleziona il tuo paese

x
ITA
Filtra Per

Le Marchesine

Le Marchesine - Vini Franciacorta

Le Marchesine è un’azienda vitivinicola che ha saputo ritagliarsi un ruolo importante nel panorama dei Franciacorta, merito della famiglia Biatta, di antichissime origini bresciane, la cui storia ruota intorno al vino sin dagli inizi del secolo scorso. La svolta arriva quando il capostipite Giovanni acquistò nel 1985 i primi 3 ettari a Passirano, a sud est del lago di Iseo, zona di cui ne intuì le enormi potenzialità vitivinicole. Oggi sono i discendenti che rappresentano la quinta generazione a seguire i ben 47 ettari di vigna, acquistati negli anni, e la cantina. Valore aggiunto è sicuramente la presenza dell'enologo Jean Pierre Valade, che mette al servizio dell'azienda l'enorme bagaglio di esperienza e competenza acquisito in Francia, cercando di seguire un gusto francese che abbracci l'intero processo di produzione. Un esempio sta nella scelta di utilizzare nella cantina le pupitres meccanizzate (giropallets) che garantiscono un movimento rotatorio costante.

La coltivazione delle viti avviene seguendo il sistema Guyot, con le uve di Pinot Nero e Chardonnay che crescono nel pieno rispetto della natura e dell'ecosistema. In cantina, ogni fase produttiva è seguita meticolosamente e con scrupolo, e ci si avvale delle più moderne tecniche enologiche.

La produzione si attesta attualmente sulle 450mila bottiglie annue, vantando spumanti che spiccano per finezza ed incredibile personalità. Punta di diamante è sicuramente "Secolo Novo", millesimato da uve Chardonnay in purezza che provengono dalla zona più pregiata del Franciacorta, la collina de la Santissima.

per pagina

10 Prodotto/I

per pagina

10 Prodotto/I

Disponibile su Google Play
 
 
 
Contattaci
Hai bisogno di assistenza? Cerchi qualche prodotto che non trovi a catalogo? Hai riscontrato qualche problema tecnico sul sito?
Scrivici:
Newsletter
Inserisci il tuo indirizzo Email