Seleziona il tuo paese

x
Lo sai che abbiamo anche la consegna in 30 minuti?
Laurent-Perrier Brut Millésime 2012 75cl (Astucciato)
-21%
Spedizione gratuita

Laurent-Perrier Brut Millésime 2012 75cl (Astucciato)

  4.7   (3 Recensioni)

 (3)
-21%

Special Price 62,00 €

Prezzo di listino: 79,00 €

Disponibilità: Disponibile

Controlla disponibilità
Consegna entro Venerdì 8 Luglio
A Roma e Milano consegna in giornata

Descrizione

L’annata perfetta

La 2012 è stata un'annata caratterizzata da un'inverno gelido e da un'estate molto calda: condizioni contrastanti che hanno saputo bilanciarsi alla perfezione, dando frutti succosi e maturi! In virtù di questi avvenimenti climatici capricciosi, la maison Laurent-Perrier, che ha la particolarità di millesimare solo nelle annate ritenute eccezionali, rende omaggio a questo avvenimento storico con il suo Brut Millésime, un’eccezionale cuvée di rara fattura. 50% Chardonnay della Côte des Blancs e 50% Pinot Nero della Montagne de Reims, solo provenienti da vigneti classificati Grand Cru, questo Champagne mostra una coerenza stilistica impressionante, 100% Laurent-Perrier ed è oggettivamente buonissimo! D’altronde lo stesso Michel Fauconnet, chef de cave di LP, definisce questa cuvée come ‘la migliore mai vinificata in vita mia’. Merito dell’annata, certo, ma anche di una Maison che, dal 1812, continua a regalare intrecci gustativi difficilmente replicabili!

Colore giallo paglierino brillante, mostra bollicine entusiasmanti che corrono lungo il calice e scoppiettano al naso aprendosi ad aromi di nespole, scorza di cedro e mapo, poi cipria e gesso e ancora nocciole tostate, mandorle ed erbe aromatiche. Assaggio completo, cremoso, dalla grandissima morbidezza ma anche nerbo, carattere fresco e sapido al tempo stesso, mostra una trama effervescente così fitta e delicata al tempo stesso da accarezzare il palato. Lunga scia sapida finale a pulire.

Un successo sulla tavola, con qualsiasi cosa, sposa molto bene carni bianche, molluschi e crostacei. Speciale con mozzarella di bufala e torte salate.

Abbinalo con:

Aperitivo
Carne
Formaggi
Pesce
Primi
Salumi


Informazioni tecniche

Astuccio
Con Astuccio

Produttore
Laurent Perrier

Nazione
Francia

Zona di Produzione
Tours-Sur-Marne

Categoria
Champagne

Vitigno
Chardonnay, Pinot Nero

Annata
2012

Gradazione
12%

Temp. Min di Servizio
8 °C

Temp. Max di Servizio
10 °C

Abbinamento
Aperitivo, Carne, Formaggi, Pesce, Primi, Salumi

Formato
0.75L

Tipologia
Millesimato

Dosaggio
Brut

Affinamento
84 mesi sui lieviti

Allergeni
Solfiti

La Maison

 

Laurent-Perrier Laurent-Perrier è tra i nomi più prestigiosi del mondo Champagne, che ha saputo distinguersi per le sue bollicine dallo stile impeccabile, diventando sinonimo di eleganza e finezza. Le origini della maison sono da ricercare nel lontano 1812 a Tours-sur-Marne, nella regione di Champagne-Ardenne, anno in cui è stata fondata da André e Michel Pierlot. Ma è nel 1881che il cantiniere Eugene Laurent, con la moglie Mathilde Emilie Perrier, rilevano l’attività cambiandole il nome in Laurent-Perrier. L'espansione aziendale &eg...
Leggi di più »










Recensisci il prodotto Laurent-Perrier Brut Millésime 2012 75cl (Astucciato)
In regalo un coupon del 5% di sconto


Stai recensendo: Laurent-Perrier Brut Millésime 2012 75cl (Astucciato)
* Come consideri questo prodotto?







Disponibile su Google Play  
 
 
 
Newsletter