La leggenda narra che Lucifero, l'angelo cacciato per le sue nefandezze dal Paradiso, rubò dispettosamente proprio un pezzo del Paradiso per creare il Golfo di Napoli; Gesù, addolorato per il furto compiuto, pianse, e lì dove versò le sue lacrime, il suolo divenne così fertile da ospitare le prime pianti di vite generatrici del rinomato Lacryma Christi. Un racconto suadente in cui si identifica questa denominazione, emblema del sapore vesuviano espresso in vino, un mix di aromi e sapori dovuti grazie alla natura straordinaria di questo terroir, ricchissimo di cenere, lava e lapilli. Da uve autoctone Caprettone 80% e Catalanesca 20%, Cantine Olivella ne offre una versione lavorata esclusivamente in acciaio, per preservare le caratteristiche tipiche delle uve, in modo da offrire un vino che è antica tradizione vitivinicola del Vesuvio.
Colore giallo paglierino con intenso, con venature dorate, sprigiona aromi di zagara, magnolia e peonia, poi note esotiche di frutta tropicale come melone bianco e ananas, con nitide sensazioni di fieno e silice. Assaggio che si può definire in una parola: minerale. È una festa di freschezza e sapidità che tengono ben viva una tensione gustativa unica, mai stanca, sorretta e ingentilita dai numerosi ritorni fruttati e floreali.
Ottimo con antipasti del mare, sia caldi che freddi, è il vino perfetto per torte rustiche di verdure e per una pasta e patate con le cozze.
Ti serve aiuto? Contattaci e ottieni supporto immediato dal nostro team di esperti.
Vuoi ricevere assistenza telefonica?
Chiamaci al numero +39 06 4040 2262
Siamo attivi dal lunedì al sabato con orario
9:00-18:00 e la domenica dalle 9:00 alle 13:00.
Hai un locale e desideri ricevere un'offerta dedicata? Scrivici subito un'email
Hai un evento e ti serve una consulenza per il beverage? Affidati ai nostri esperti!
Richiedi ora un preventivo
Scopri tutti i vantaggi...
Scegli tra oltre 7.000 bottiglie e ordina in soli due click, ovunque ti trovi
Non perderti gli sconti più hot del momento: ogni lasciata è persa!
Traccia il rider in tempo reale sulla mappa: sei pronto a brindare?!
Visita l'area dedicata ai locali e approfitta di promo e servizi esclusivi