Seleziona il tuo paese

x
Lo sai che abbiamo anche la consegna in 30 minuti?
Fiano Le Cinque Pietre 2021 Telaro
-24%

Fiano Le Cinque Pietre 2021 Telaro

  4.7   (16 Recensioni)

 (16)
-24%

Special Price 8,90 €

Prezzo di listino: 11,80 €

Disponibilità: Disponibile

Controlla disponibilità
Consegna entro Venerdì 19 Agosto
A Roma e Milano consegna in giornata

Descrizione

Un affare di famiglia

Da quasi quarant’anni, la filosofia aziendale di Telaro è il paradigma territorio-famiglia-qualità. Era il 1987, infatti, quando i sette fratelli Telaro, tra cui Luigi è l’agronomo e Pasquale l’enologo, riunirono, sotto un’unica egida, tanti giovani viticoltori campani per dare vita ad un progetto volto alla tutela e al rispetto delle pratiche agronomiche, a favore di un ambiente e di una alimentazione più naturale e salutare. Fu  così che nacque la Cooperativa Vino e Salute, da cui provengono i vini Telaro. Un progetto ambizioso che ha portato ad ottimi frutti: la ricerca della qualità è costante e penetra in ogni singola fase della filiera produttiva e ciò si rispecchia in tutti i loro vini. Il Fiano Le Cinque Pietre è un vino caratterizzato da un ampio spettro aromatico e dell’immediatezza di beva, fresco, strutturato e piacevole.

Paglierino chiaro, cui emergono note di mela golden, nocciola fresca, aneto e fine mineralità. Pieno al gusto e di buona morbidezza, chiude fresco e vagamente ammandorlato.

Oltre ad abbinarsi a pietanze a base di pesce, è un ottimo compagno per piatti a base di carni delicate come il pollo arrosto o le scaloppine di tacchino.

 

 

 

Abbinalo con:

Formaggi
Pesce
Primi


Informazioni tecniche

Astuccio
Senza Astuccio

Produttore
Telaro

Nazione
Italia

Categoria
Vino Bianco

Vitigno
Falanghina, Fiano

Denominazione
Roccamonfina IGT

Regione
Campania

Zona di Produzione
Galluccio (CE)

Annata
2021

Formato
0.75L

Gradazione
12,5%

Temp. Min di Servizio
10 °C

Temp. Max di Servizio
12 °C

Abbinamento
Formaggi, Pesce, Primi

Allergeni
Solfiti

La Cantina



I fratelli Telaro dalla fine degli anni ’80 si confermano figure di spicco nella produzione enologica del territorio casertano, vivendo con grande soddisfazione e con enorme passione il loro ruolo di indiscussi protagonisti della DOC Galluccio. Il matrimonio Galluccio-Telaro è infatti un sodalizio indistruttibile che ha già festeggiato le nozze d’argento e che basa la sua forza sul lavoro familiare che mai ha smesso di proteggere e tutelare il territorio di appartenenza e di comunicarlo attraverso tutte le forme possibili. Non solo Falanghina a rappresentare...
Leggi di più »










Recensisci il prodotto Fiano Le Cinque Pietre 2021 Telaro
In regalo un coupon del 5% di sconto


Stai recensendo: Fiano Le Cinque Pietre 2021 Telaro
* Come consideri questo prodotto?







Disponibile su Google Play  
 
 
 
Newsletter