Seleziona il tuo paese

x
Lo sai che abbiamo anche la consegna in 30 minuti?
Dolcetto D'Alba DOC Roccabella 2021 Vite Colte
-15%

Dolcetto D'Alba DOC Roccabella 2021 Vite Colte

 (0 Recensioni)

-15%

Special Price 8,40 €

Prezzo di listino: 9,90 €

Disponibilità: Disponibile

Controlla disponibilità
Consegna entro Mercoledì 6 Luglio
A Roma e Milano consegna in giornata

Descrizione

Alla scoperta del Dolcetto

Un rosso giovane e fragrante, che nasce nello splendido territorio delle Langhe con uno dei vitigni autoctoni piemontesi più diffusi e popolari, il Dolcetto. Le uve provengono dal cuore della zona di produzione con terreni che godono di una favorevole esposizione e il momento della vendemmia viene calcolato con estrema cura, in considerazione della delicatezza di questo vitigno. La vinificazione segue rigorosamente la tradizione e preserva tutte le caratteristiche del varietale, regalando quel tipico bouquet dai profumi fruttati, floreali e lievemente speziato. Il Dolcetto d'Alba DOC "Roccabella" di Vite Colte è una bottiglia che racconta uno dei vini più fedeli alle tradizioni vitivinicole piemontesi con classicità e autenticità, capace di accompagnare la tavola di tutti i giorni.

Si rivela all’occhio con un colore rosso rubino dotato di una bella intensità, attraversato anche da qualche lampo più tendente al violetto. I profumi che avvolgono il naso si muovono su una trama aromatica semplice e sottile, in cui fiori e frutta fresca si annunciano con delicatezza, in particolare con continui richiami alla ciliegia. Al palato è leggiadro, asciutto, con un sorso equilibrato, che mette in risalto una buona trama tannica. Epilogo gradevolmente mandorlato.

Incredibilmente versatile dal punto di vista gastronomico, accompagna bene antipasti, primi di terra, formaggi freschi e anche piatti a base di verdure.

Abbinalo con:

Carne
Formaggi
Pizza
Primi
Salumi


Informazioni tecniche

Astuccio
Senza Astuccio

Produttore
Vite Colte

Nazione
Italia

Categoria
Vino Rosso

Vitigno
Dolcetto

Denominazione
Dolcetto D'Alba DOC

Regione
Piemonte

Zona di Produzione
Barolo (CN)

Annata
2021

Formato
0.75L

Gradazione
12,5 %

Temp. Min di Servizio
16 °C

Temp. Max di Servizio
18 °C

Abbinamento
Carne, Formaggi, Pizza, Primi, Salumi

Allergeni
Solfiti

La Cantina



Vite Colte rappresenta l’arte di coltivare la vite: da una parte i saperi contadini, l’esperienza, la tradizione, la passione, quella tipicamente piemontese per il lavoro accurato; dall’altra la ricerca e la conoscenza scientifica. Parliamo di una realtà produttiva che si sta affermando grazie a un progetto di grande solidità, fondato su un gruppo compatto di 180 soci conferitori, per circa trecento ettari di vigneto in totale, situati sopratutto nel comune di Barolo, dove si trova la sede principale, ma anche nel rest...
Leggi di più »

Bernabei ti regala l'esperienza Vite Colte: visita con degustazione e pranzo. Scopri di più »








Recensisci il prodotto Dolcetto D'Alba DOC Roccabella 2021 Vite Colte
In regalo un coupon del 5% di sconto


Stai recensendo: Dolcetto D'Alba DOC Roccabella 2021 Vite Colte
* Come consideri questo prodotto?







Disponibile su Google Play  
 
 
 
Newsletter