Seleziona il tuo paese

x
ITA
Inserisci il tuo indirizzo per verificare se la tua zona è coperta dalla CONSEGNA IN 30 MINUTI e alla temperatura ideale

Mezza Bottiglia Corvo Bianco 2020 Duca Di Salaparuta 375ml
-15%

Mezza Bottiglia Corvo Bianco 2020 Duca Di Salaparuta 375ml

-15%

Special Price 3,40 €

Prezzo di listino: 4,00 €

Disponibilità: Disponibile

Consegna entro Giovedì 28 Ottobre
A Roma e Milano consegna in giornata

Descrizione

Fresco e sbarazzino

Da più di due secoli, Corvo è un marchio fondamentale della tradizione vinicola siciliana, commercializzato in tutto il mondo e di facile reperibilità. La vasta gamma di vini proposta parla di un connubio tra tradizione e modernità, in cui il vitigno è protagonista indiscusso e suo direttore è il territorio, rispettato e curato fino all'inverosimile, al limite del maniacale . Il Corvo Bianco, prodotto dalle autoctone Insolia e Grecanico, è un grande classico di  leggerezza e vivacità, ormai da anni nell'immaginario collettivo, grazie al suo gusto fresco, fragrante e fruttato. Un vino di quelli che compreresti subito l’estate, da portare per pranzi in compagnia in riva al mare; un vino pulito e sincero, senza troppi fronzoli, da stappare e bere con grande piacere.

Colore giallo paglierino chiaro e luminoso, al naso profuma di frutta fresca e agrumi, erbe aromatiche, note salmastre e marine e sensazioni di sambuco. Al palato è semplice e fresco, vivace ed avvolgente grazie ad una delicata sapidità che conduce verso un finale ricco di ritorni agrumati.

Perfetto come aperitivo, si abbina a piatti a base di pesce come l’insalata di mare, gli spaghetti con le vongole o una frittura di paranza.

Abbinalo con:

Aperitivo
Pesce
Primi


Informazioni tecniche

Astuccio
Senza Astuccio

Produttore
Duca Di Salaparuta

Nazione
Italia

Tipologia
Vino Bianco

Vitigno
Grecanico, Insolia

Denominazione
Terre Siciliane IGT

Regione
Sicilia

Zona di Produzione
Casteldaccia

Annata
2020

Formato
0.375L

Gradazione
12%

Temp. Min di Servizio
8 °C

Temp. Max di Servizio
10 °C

Abbinamento
Aperitivo, Pesce, Primi

Allergeni
Solfiti

La Cantina



Giuseppe Alliata di Villafranca, Principe del Sacro Romano Impero, primo Duca di Salaparuta e marito di Agata Valguarnera, principessa di Valguarnera, imbottigliò per la prima volta nel 1824 a Casteldaccia, vinificando in modo innovativo le uve provenienti dalle sue tenute siciliane. L’attività intrapresa da Giuseppe fu proseguita dal figlio Edoardo Alliata e dai suoi discendenti, raggiungendo il culmine con Enrico Alliata che, sulle orme dei suoi predecessori, continuò a investire per migliorare l’azienda di famiglia. L'obbiettivo attuale resta il me...
Leggi di più »

Bernabei ti regala l'esperienza Duca di Salaparuta: visita con degustazione. Scopri di più »


Recensisci il prodotto!
In regalo un coupon del 5% di sconto


Stai recensendo: Mezza Bottiglia Corvo Bianco 2020 Duca Di Salaparuta 375ml
* Come consideri questo prodotto?
  •  



Recensioni (0)

Disponibile su Google Play  
 
 
 
Newsletter
Consegna entro Giovedì 28 Ottobre
A Roma e Milano consegna in giornata