Seleziona il tuo paese

x
ITA
Inserisci il tuo indirizzo per verificare se la tua zona è coperta dalla CONSEGNA IN 30 MINUTI e alla temperatura ideale

Cordon Rouge Brut Mumm 9Litri (Salmanazar con Cassetta In Legno)
-23%

Cordon Rouge Brut Mumm 9Litri (Salmanazar con Cassetta In Legno)

-23%

Special Price 715,00 €

Prezzo di listino: 940,00 €

Disponibilità: Non disponibile

Descrizione

Un grande formato per un grande champagne

Sembra facile bere uno champagne ma la degustazione di questo grande vino è una cosa molto particolare, fatta di un insieme di singoli gesti diversa da quelli usati per le altre tipologie; un insieme di atti che coinvolgono tutti e 5 i sensi. Si inizia dal tatto, aprendo la gabbietta di ferro e stappando con molta cura il tappo affinché non ci siano traumi per il prezioso liquido; quindi lo sguardo viene rapito dalla brillantezza del colore e dal vortice di bollicine che risalgono nel calice, senza trascurare che anche l’udito gode a sentire quel fantastico crepitio. Poi è la volta del naso, che prova gioia nell’afferrare quelle sensazioni mutevoli e composite che invogliano a berlo, ultimo gesto che ci fa apprezzare a pieno la grandezza di questo prodotto.

Questa cuvée, proposta in uno dei formati più grandi in commercio (9 litripari a ben 12 bottiglie), potrà accontentare i sensi di tante persone.

Giallo dorato brillante, regala aromi di frutta fresca e agrumi cui seguono vaniglia, miele e crosta di pane. Rinfresca il palato grazie alla bella acidità fruttata, ben bilanciato, chiude con discreta scia minerale.

Ottimo aperitivo, si abbina a piatti delicati con frutti di mare o carni bianche, a formaggi semi-stagionati e a fritture vegetali.

 



Informazioni tecniche

Astuccio
Con Astuccio

Produttore
Mumm

Nazione
Francia

Zona di Produzione
Reims

Tipologia
Champagne

Vitigno
Chardonnay, Pinot Meunier, Pinot Nero

Annata
S.A.

Gradazione
12,5%

Temp. Min di Servizio
6 °C

Temp. Max di Servizio
8 °C

Formato
9L

Tipologia Champagne
Sans Année

Dosaggio
Brut

Allergeni
Solfiti

La Maison



Tra le più celebri maison di Champagne al mondo, Mumm nacque, a Reims, nel 1827, per mano dei tre fratelli tedeschi Jacobus, Gottlieb e Philip che ne ereditarono i terreni e salì alla ribalta grazie a Georges Hermann che ampliò la proprietà, acquistando vigneti Premier Cru e, soprattutto, introdusse il celebre Cordon Rouge, quella pennellata rossa che attraversa l’etichetta della bottiglia, simbolo della Legion d’Onore e che è diventata, allo stesso tempo, il tratto distintivo di questo Champagne. Star di qualsiasi evento e ospite immanc...
Leggi di più »




Recensisci il prodotto!
In regalo un coupon del 5% di sconto


Stai recensendo: Cordon Rouge Brut Mumm 9Litri (Salmanazar con Cassetta In Legno)
* Come consideri questo prodotto?
  •  



Recensioni (0)

Disponibile su Google Play  
 
 
 
Newsletter
Consegna entro Mercoledì 8 Dicembre
A Roma e Milano consegna in giornata