Seleziona il tuo paese

x
Lo sai che abbiamo anche la consegna in 30 minuti?
Chardonnay Falesia 2020 Paolo E Noemia d'Amico
-10%

Chardonnay Falesia 2020 Paolo E Noemia d'Amico

  5   (7 Recensioni)

 (7)
-10%

Special Price 16,90 €

Prezzo di listino: 18,90 €

Disponibilità: Disponibile

Controlla disponibilità
Consegna entro Lunedì 11 Luglio
A Roma e Milano consegna in giornata

Descrizione

Uno Chardonnay tutto da raccontare e da gustare

Paolo, discendente da una famiglia di armatori da tre generazioni, e Noemia, nata a Rio de Janeiro, di origine portoghese, nel 1985 danno vita all'azienda vitivinicola che porta i loro nomi, localizzata nel cuore della Tuscia, tra i "Calanchi", una zona oggi protetta anche dall'Unesco e che si estende nell'alta valle del Tevere, al confine fra Toscana, Lazio ed Umbria. Due persone che hanno sempre dimostrato quel che sanno fare quando si tratta di vino, ricavando dai loro vigneti etichette davvero interessanti. Come il "Falesia", uno Chardonnay davvero delizioso, lavorato al cesello e arricchito da un passaggio di dieci mesi in barrique di rovere francese, avvolgente e dotato di un sorso caldo ed esotico, in grado di riscaldarvi l'animo anche durante l’inverno.

Alla vista si svela in una bella veste dorata, di grande intensità e consistenza. La ricerca olfattiva regala belle soddisfazioni, con un complesso bouquet di aromi che mette in mostra la carnosità di un frutto a polpa gialla maturo, unito a note di mandorle, miele, burro e vaniglia. Il sapore in bocca è altrettanto complesso, delicato e ben bilanciato, con un finale minerale e delicatamente cremoso. Di piacevole mineralità e lunga persistenza.

È consigliabile servirlo ad una temperatura di 12 gradi e si abbina molto bene ad un risotto ai frutti di mare, piatti elaborati a base di pesce, ma anche carni bianche e rosse non speziate e formaggi freschi.

Abbinalo con:

Carne
Formaggi
Pesce


Informazioni tecniche

Astuccio
Senza Astuccio

Produttore
Paolo e Noemia D'Amico

Nazione
Italia

Categoria
Vino Bianco

Vitigno
Chardonnay

Denominazione
Lazio IGT

Regione
Lazio

Zona di Produzione
Castiglione In Teverina (VT)

Annata
2020

Formato
0.75L

Gradazione
13 %

Temp. Min di Servizio
10 °C

Temp. Max di Servizio
12 °C

Abbinamento
Carne, Formaggi, Pesce

Allergeni
Solfiti

La Cantina



Fondata nel 1985, l’azienda vitivinicola dei coniugi Paolo e Noemia d’Amico, l’uno discendente da una famiglia di armatori e da sempre appassionato di vino, e l’altra di origine portoghese e nata a Rio de Janeiro, è situata nel cuore della Tuscia, in una zona che si estende al confine fra Lazio, Umbria e Toscana. Tutto ebbe inizio circa 30 anni fa, quando decisero di impiantare i primi 5 ettari di vigneto a base Chardonnay, varietà che ad oggi permette loro di avere una grande competitività sul mercato gra...
Leggi di più »










Recensisci il prodotto Chardonnay Falesia 2020 Paolo E Noemia d'Amico
In regalo un coupon del 5% di sconto


Stai recensendo: Chardonnay Falesia 2020 Paolo E Noemia d'Amico
* Come consideri questo prodotto?







Disponibile su Google Play  
 
 
 
Newsletter