Azienda il cui progetto è concentrato sulla realizzazione delle produzioni autoctone della zona, Rivera riserva una parte della sua operosa attività anche ai vitigni internazionali, proseguendo nel suo percorso di crescita qualitativa. Lo Chardonnay Lama dei Corvi, prodotto con uve provenienti dall’omonimo vigneto situato nella zona a denominazione d’origine Castel del Monte, a circa 350 metridi altezza, rivela complessità e struttura, ed è una bellissima espressione di quanto possa regalare questa varietà internazionale in queste terre. Corretto e niente affatto banale, ha un gradevolissimo approccio gustativo ed un’estrema versatilità.
Riflessi dorati e naso profondamente mediterraneo che profuma di albicocca e vaniglia, ginestra, erbe aromatiche e toni salmastri. Equilibrato all’assaggio, sorretto da ottima acidità e con lungo e sapido finale.
Semplicemente perfetto con le orecchiette con cime di rapa e con il timballo di riso, patate e cozze ma regge alla perfezione alche un arrosto di maiale e formaggi di media stagionatura.