Seleziona il tuo paese

x
ITA

STOP WAR

Lo sai che abbiamo anche la consegna in 30 minuti?
Passito Di Pantelleria DOC Ben Ryé 2019 Donnafugata
-13%
Spedizione gratuita

Passito Di Pantelleria DOC Ben Ryé 2019 Donnafugata

  5   (41 Recensioni)

 (41)
-13%

Special Price 55,50 €

Prezzo di listino: 63,80 €

Disponibilità: Disponibile

Controlla disponibilità
Consegna entro Lunedì 30 Maggio
A Roma e Milano consegna in giornata

Premi

James Suckling
  96

Luca Maroni
  99

Descrizione

Un sogno ad occhi aperti

Probabilmente il più famoso ed elegante, il Ben Ryè è un’eccezionale esempio di vino passito: coinvolgente e sensuale, morbido e dolce ma allo stesso tempo fresco ed equilibrato, questo vino regala sensazioni uniche a chiunque ci si accosti, che sia la prima volta o l’ennesima che lo si degusta. Prodotto con uve Zibibbo provenienti da ben undici vigneti diversi dell’isola di Pantelleria, la cui vendemmia è diversificata a seconda del microclima che differenzia le varie zone, che vengono raccolte a mano e poi lasciate appassire al sole su graticci affinché nell’acino possano restare solo il contenuto zuccherino e gli aromi che conferiscono al Passito di Pantelleria quelle invidiabili ed uniche caratteristiche organolettiche. Ben Ryè sta per Figlio del Vento, a ricordare che il vero protagonista di questa piccola isola è proprio il vento, che soffia tra le viti portando con se i profumi del mare e della terra.

Ambra con riflessi d’oro zecchino. Concede all’olfatto albicocca in confettura, caprifoglio, ananas sciroppato e bergamotto, zafferano, cedro candito, accenti minerali e sfumature salmastre. Ricchezza e perfezione al gusto. Dolcezza e calore ma senza esagerazione, freschezza e sapidità marina e lunghissimo finale aromatico.

Un compagno perfetto per formaggi erborinati o stagionati, per il foie gras e per tutti dolci a base di ricotta, cioccolato, canditi e per la pasticceria secca. Un grande vino da meditazione se gustato da solo.

 

Abbinalo con:

Dolci
Formaggi


Informazioni tecniche

Astuccio
Senza Astuccio

Produttore
Donnafugata

Nazione
Italia

Categoria
Dessert

Vitigno
Zibibbo

Denominazione
Passito di Pantelleria DOC

Regione
Sicilia

Zona di Produzione
Pantelleria (TP)

Annata
2019

Formato
0.75L

Gradazione
14,5%

Temp. Min di Servizio
12 °C

Temp. Max di Servizio
14 °C

Abbinamento
Dolci, Formaggi

Allergeni
Solfiti

Premi
+94pt

La Cantina



Parlare di Donnafugata, significa parlare della Sicilia del vino, nel senso che questa azienda rappresenta un vero e proprio fiore all'occhiello dell’intera Trinacria. La cantina nasce negli anni 80, quando Giacomo Rallo dà il via a quello che rappresenta il rinascimento non solo della provincia di Trapani e del marsalese, ma probabilmente di tutto il Sud Italia, insieme alla moglie Gabriella, autrice ed ispiratrice delle rivoluzionarie etichette. Seguono le orme dei genitori i figli Josè, impegnato nel controllo di gestione e nella comunicazione, e Antonio Rallo,...
Leggi di più »










Recensisci il prodotto Passito Di Pantelleria DOC Ben Ryé 2019 Donnafugata
In regalo un coupon del 5% di sconto


Stai recensendo: Passito Di Pantelleria DOC Ben Ryé 2019 Donnafugata
* Come consideri questo prodotto?







Disponibile su Google Play  
 
 
 
Newsletter
Consegna entro Lunedì 30 Maggio
A Roma e Milano consegna in giornata