Passa a BERNABEI BUSINESS
  • Barbacarlo 2019 Lino Maga
    Spedizione gratuita
    Vini Biologici

    Barbacarlo 2019 Lino Maga

      5   (5 Recensioni)

     (5)

    BEST PRICE

    Special Price 84,00 €

    È il prezzo più basso in 30 gg

    Prezzo di listino: 128,00 €

    Disponibilità: Disponibile

    Controlla disponibilità
    Disponibilità: solo 3
    Consegna entro Mercoledì 24 Aprile
    A Roma consegna in giornata

    Descrizione

    Barbacarlo: il vino fatto come una volta!

    Siamo a Broni, Oltrepò Pavese, su una collina non facile da raggiungere data l’importante pendenza su terreni tufacei-sassosi, molto vocati per i vini rossi, e qui il Vigna Barbacarlo è il simbolo italiano di artigianalità enologica, un vino contadino prodotto come si faceva una volta, che vede come protagonista assoluto il cavaliere Lino Maga. Prodotto dall'assemblaggio di Croatina, Uva rara e Ughetta, coltivate nell'omonimo cru, il Barbacarlo è estraneo a denominazioni, dedicato ad un vecchio zio Carlo (‘barba’ significa zio in dialetto pavese), da ceppi centenari con rese bassissime, senza l'utilizzo di diserbanti e fermentazione attivata da lieviti indigeni in vecchi tini di rovere. Un rosso di stoffa, generoso, pronto fin da subito grazie ad un'eccellente bevibilità, ma in grado di regalare enormi soddisfazioni a chi sa attendere qualche anno.

    Si presenta alla vista con un colore, molto intenso e concentrato, di rosso rubino tendente al granato, con presenza di naturali particelle in sospensione dovute all'assenza di filtrazioni. Conquista subito appena lo si avvicina al naso, sfoggiando un fragrante bouquet di aromi floreali e fruttati che si intrecciano elegantemente alle spezie dolci. L'assaggio denota morbidezza e grande succosità, con l'importante componente alcolica mitigata da una piacevole corrente acido-sapida a garanzia di una bevuta davvero scorrevole. Finale di grande persistenza, corrispondente al naso e leggermente amarognolo.

    É un vino dall'ottima adattabilità gastronomica, da poter abbinare a tutto pasto con primi piatti ai sughi di carne, stufati, ma anche con taglieri di salumi e formaggi.

    Abbinalo con:

    Carne
    Formaggi
    Primi
    Salumi


    Informazioni tecniche

    Astuccio
    Senza Astuccio

    Produttore
    Lino Maga

    Nazione
    Italia

    Categoria
    Vino Rosso

    Vitigno
    Croatina, Varietà

    Denominazione
    Provincia Di Pavia Rosso IGT

    Regione
    Lombardia

    Zona di Produzione
    Broni (PV)

    Annata
    2019

    Formato
    0.75L

    Gradazione
    15%

    Temp. Min di Servizio
    16 °C

    Temp. Max di Servizio
    18 °C

    Abbinamento
    Carne, Formaggi, Primi, Salumi

    Filosofia
    Biologici, Triple A

    Allergeni
    Solfiti

    La Cantina



    Era il 1896 quando gli antenati della famiglia Maga fondarono la cantina nominando il vigneto e tutta la collina circostante ‘Barbacarlo’, in memoria dello zio Carlo. Ancora oggi Barbacarlo è il protagonista indiscusso dell’azienda, che porta con sé una storia di sudore e battaglie che lo ha portato a conquistare un suo riconoscimento come sotto-denominazione, solo ed esclusivamente della famiglia Maga. Le viti centenarie sono trattate senza l’utilizzo di concimi chimici né diserbanti, curate con amore e c...
    Leggi di più »










    Recensisci il prodotto Barbacarlo 2019 Lino Maga
    In regalo un coupon del 5% di sconto


    Stai recensendo: Barbacarlo 2019 Lino Maga
    * Come consideri questo prodotto?







    Disponibile su Google Play